Ecoambiente: i sindaci Gaffeo e Alessio auspicano in un grande senso di responsabilità da parte di tutti

“Per il bene di Ecoambiente e delle comunità beneficiarie dei servizi di questa società che gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti, chiediamo a tutti i soggetti coinvolti, grande collaborazione e senso di responsabilità, affinché possa continuare ad operare al massimo dell'efficienza possibile”.

E' il messaggio lanciato  dal sindaco Edoardo Gaffeo unitamente al collega di Villadose Gino Alessio, in vista dei prossimi due importanti appuntamenti: il 5 agosto l'assemblea dei sindaci e il 7 agosto l'assemblea dei soci.

“Siamo in un momento molto delicato – prosegue Gaffeo -, il Consiglio di amministrazione deve poter stilare un piano industriale serio, accurato e convincente, che consenta al Consiglio di bacino di valutare nella convenienza di proseguire con l'affidamento in house del servizio, che scadrà il 31/12/2020 e che  dovrebbe poi arrivare al 2050. Parliamo di tempi veramente lunghi, e' pertanto necessario venga fatto un lavoro molto accurato.
Il Cda deve essere nel pieno delle sue potenzialità, con competenze specifiche per poter redarre un piano industriale credibile.  I sindaci si aspettano, pertanto, una piena assunzione di responsabilità da parte di tutti. In gioco c'è la salvaguardia dei livelli occupazionali, della qualità dei servizi che vengono forniti e la necessità di innovazione tecnologica, collegata a nuove iniziative di sviluppo che devono essere messe in atto da parte della società.
Siamo certi che a tutti stanno a cuore il bene e l'interesse della società e della comunità ed è con questa consapevolezza che auspichiamo nel sostegno generale, per poter arrivare a decisioni condivise con ricadute positive per il territorio e per chi vi opera.

Rovigo, 02/08/2019

Data ultimo aggiornamento: 12/08/2019