logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto.


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

“Sogno di una notte di mezza estate” con anima pop


Teatro Sociale pieno e applausi scroscianti ad un cast davvero eccezionale

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 

 

“Sogno di una notte di mezza estate” con anima pop
Teatro Sociale pieno e applausi scroscianti ad un cast davvero eccezionale


Strepitoso successo per “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, andato in scena ieri sera al Teatro Sociale di Rovigo, nell'adattamento di Massimiliano Bruno, che ne cura anche la regia e con un cast, che vede tra gli altri, Paolo Ruffini, Violante Placido, Stefano Fresi e Augusto Fornari.
“Credo che questa rappresentazione – ha detto Ruffini fuori dalla scena -, abbia un'anima pop, che è la cosa più bella di Shakespeare. In realtà lui era molto pop e questo è un adattamento fedele ma fedele anche alla sua anima che è quella più popolare”.
Ruffini interpreta Puck, il folletto del bosco, un folletto, come lui stesso dice, lento e calmo che assiste a tutti i disastri che combina.
Lo spettacolo si è presentato più giocoso, leggero e divertente, anarchico e onirico, una versione sicuramente più fruibile a tutti.
Il tutto senza modificare i reali significati sulla complessità dell'amore.
Ogni cosa ruota attorno alle vicende amorose di Ermia e Lisandro e di Elena e Demetrio, le cui avventure sentimentali sono complicate dall'entrata in scena di Oberon e Titania, interpretata da Violante Palcido, regina delle fate aggressiva e dark, che insieme a Puck, il folletto rappresentato da Ruffini, creano confusione e scompiglio ai sentimenti degli amanti.
Belle le musiche, le scene e le coreografie, che con le luci da concerto rock, hanno completato un bellissimo spettacolo dove magia, sogno e realtà si mescolano in continuazione.
“E' una rappresentazione – ha concluso Ruffini -, a cui noi vogliamo molto bene, con un cast coeso. Siamo felici di essere in questo bellissimo teatro, una piccola Fenice, davvero stupendo!


Rovigo, 22/03/2019
Comunicato n. 167/19

 

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 27/03/2019
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi