Settimane di grande attività e partecipazione al Teatro Sociale di Rovigo

Settimane di grande attività e partecipazione al Teatro Sociale di Rovigo

Quattro recite da tutto esaurito con più di 2.000 studenti al Teatro Sociale, con la presenza dei piccoli delle scuole materne, fino ai ragazzi delle superiori. E' il grande risultato di due settimane dedicate al mondo delle scuole, con la prima assoluta 2019 di Musica a Fumetti “L'archetto nella roccia” e con lo spettacolo in madre lingua Romeo e Giulietta.

A questo si aggiunge lo spettacolo di venerdì scorso Regalo di Natale che conferma una Stagione di Prosa/Danza che sta andando a gonfie vele.

Sabato sera sold out al Ridotto con il concerto jazz inserito nella rassegna Il jazz in...Comune!. L'appuntamento ha ospitato il Massimo Morganti & Fabio Petretti quintet, felice connubio tra docenti e allievi del dipartimento jazz del Conservatorio Venezze.

Entusiasmo alle stelle infine ieri, domenica 17 marzo, per Ho un lupo nella pancia de La Piccionaia, lo spettacolo per famiglie che il settore cultura del Teatro ha fortemente voluto, affinchè i piccoli godano dal vivo con i loro genitori di emozioni meravigliose. Tantissimi applausi e il desiderio di vedere altri spettacoli, ha accompagnato l'uscita dei piccolissimi dalla platea.
Immagine: Ho un lupo nella pancia
A questa già importante attività si aggiunge anche quella ludico/didattica dedicata alle lezioni di ukulele che sempre questa settima ha ospitato sessanta allievi, divisi in due gruppi (i principianti e chi segue il corso da anni) per due ore di musica e divertimento irripetibili.
Infine, domani, martedì 19 inizieranno i laboratori per le scuole a Sant'Apollinare: il progetto "Costruisci con noi il tuo teatro" è al secondo anno di attività e sta ricevendo consensi da parte dei docenti che sempre più scelgono di far vivere ai loro allievi "Il dietro le quinte". Il Teatro Sociale ha un laboratorio di costruzione scenografico e qui i giovani delle scuole imparano il lavoro di attrezzista, guidati dall'esperienza dei tecnici.
Moltissima attività e grande fermento dunque, in questi giorni che precedono i festeggiamenti del Bicentenairo del Teatro Sociale.

Rovigo, 18/03/2019

Data ultimo aggiornamento: 22/03/2019