logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Bando Maggio rodigino. Approvate 28 proposte dei cittadini


COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 

Sono 28 i progetti selezionati per il cartellone del Maggio rodigino. La manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione per lo sviluppo del Polesine con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Fondazione Banca Monte di Rovigo. Si era chiuso domenica 3 marzo il bando, rivolto ad associazioni, commercianti e liberi cittadini chiamati a presentare il proprio evento per poter essere inseriti nel cartellone e nel programma della primavera della cultura in città. Le proposte presentate sono state 38 e proprio in questi giorni si è chiusa la prima fase di selezione operata dall'apposita commissione presieduta dal giornalista Cristiano Draghi. Tra tutti i progetti presentati, ne sono stati selezionati 28.

“Abbiamo vagliato ogni richiesta con scrupolo e attenzione – spiega Cristiano Draghi -. Ogni proposta è stata il risultato di un grande impegno da parte di tutti e ringrazio di cuore la città per l'entusiasmante adesione al progetto. Con grande dispiacere abbiamo dovuto limitare il numero di eventi approvati, proprio a causa del notevole numero di proposte ricevute, superiore anche all'anno scorso. Segno che questa città ha voglia di cultura. I progetti che abbiamo ricevuto sono originali, interessanti e creativi. Grazie davvero a tutti per il cuore messo in ogni evento”.

I 28 progetti approvati,  saranno ora esaminati insieme alla Fondazione per lo Sviluppo del Polesine e ai Festival che compongono il Maggio Rodigino, ovvero Rovigoracconta, Contaminazioni, Festival Biblico e Rovigo Comics, per verificarne l'effettiva fattibilità. Una volta superata questa seconda fase di analisi, saranno pubblicati sul sito internet www.maggiorodigino.it e comunicati ai rispettivi proponenti, con cui sarà organizzato un incontro informativo e una conferenza stampa.


Rovigo, 14/03/2019
Comunicato n. 154/19


Data ultimo aggiornamento: 22/03/2019
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi