Bando Maggio rodigino. Approvate 28 proposte dei cittadini

Sono 28 i progetti selezionati per il cartellone del Maggio rodigino. La manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione per lo sviluppo del Polesine con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Fondazione Banca Monte di Rovigo. Si era chiuso domenica 3 marzo il bando, rivolto ad associazioni, commercianti e liberi cittadini chiamati a presentare il proprio evento per poter essere inseriti nel cartellone e nel programma della primavera della cultura in città. Le proposte presentate sono state 38 e proprio in questi giorni si è chiusa la prima fase di selezione operata dall'apposita commissione presieduta dal giornalista Cristiano Draghi. Tra tutti i progetti presentati, ne sono stati selezionati 28.

“Abbiamo vagliato ogni richiesta con scrupolo e attenzione – spiega Cristiano Draghi -. Ogni proposta è stata il risultato di un grande impegno da parte di tutti e ringrazio di cuore la città per l'entusiasmante adesione al progetto. Con grande dispiacere abbiamo dovuto limitare il numero di eventi approvati, proprio a causa del notevole numero di proposte ricevute, superiore anche all'anno scorso. Segno che questa città ha voglia di cultura. I progetti che abbiamo ricevuto sono originali, interessanti e creativi. Grazie davvero a tutti per il cuore messo in ogni evento”.

I 28 progetti approvati,  saranno ora esaminati insieme alla Fondazione per lo Sviluppo del Polesine e ai Festival che compongono il Maggio Rodigino, ovvero Rovigoracconta, Contaminazioni, Festival Biblico e Rovigo Comics, per verificarne l'effettiva fattibilità. Una volta superata questa seconda fase di analisi, saranno pubblicati sul sito internet www.maggiorodigino.it e comunicati ai rispettivi proponenti, con cui sarà organizzato un incontro informativo e una conferenza stampa.

Rovigo, 14/03/2019

Data ultimo aggiornamento: 22/03/2019