Un video al Teatro Sociale per attirare nuovi turisti e promuovere il territorio

Fare promozione del territorio e attirare nuovi turisti. E' questo l'obiettivo del progetto “ArTVision+”, un video girato in questi giorni all'interno del Teatro Sociale, finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma INTERREG Italia - Croazia 2014-2020 partner veneti di progetto Regione Veneto, Università Cà Foscari di Venezia. Questa settimana si tiene a Rovigo una "Masterclass di video storytelling culturale" che vede coinvolti 5 studenti italiani e croati che partecipano alla realizzazione del filmato.

L'iniziativa prevede di realizzare una breve clip di un minuto e mezzo/due in cui si racconta, attraverso il punto di vista dei due protagonisti (Silvia e Andrea) il teatro e l'emozione del debutto su un palco così prestigioso. L'idea è di ritrarre con un montaggio alternato Silvia e Andrea in diversi luoghi del teatro fino ad arrivare al palco, dove si incontreranno. Di fatto si tratta di creare una suggestione per portare lo spettatore a provare l'emozione del "teatro".

Rovigo, 02/04/2019

Data ultimo aggiornamento: 08/04/2019