Sulla questione area sgambamento cani, interviene Benedetta Bagatin presidente della Seconda Commissione consiliare

“Ritengo che gli attacchi rivolti in questi giorni all’assessore Alberghini riguardo la questione del posizionamento dell’area sgambamento sono a dir poco fuori luogo nel merito e anche nella forma. Il dissenso è sempre legittimo sia quando proviene dalle forze politiche sia quando se ne fanno portavoce i cittadini stessi ma non sono giustificabili i toni e le accuse indirizzate all’Assessore. L’individuazione dell’area era stata definita dopo un confronto partecipato con i residenti del quartiere Commenda e diversi ragionamenti con gli uffici preposti. L’area sgambamento non solo risponde a un’importante necessità di tanti residenti ma è anche un ulteriore tassello nella riqualificazione e percorso di moderna civiltà intrapreso della nostra città. Non stiamo parlando di dove posizionare un deposito di scorie nucleari ma dove far correre liberamente e in sicurezza degli animali domestici. Ad ogni buon conto, questa Amministrazione sta già risolvendo la questione individuando un’altra area maggiormente idonea alle richieste di tutta la cittadinanza. Proprio in virtù della volontà di costruire e risolvere, perché è sì una responsabilità dell’Amministrazione ma il rispetto e la collaborazione devono valere anche per ogni singolo rodigino.”

Rovigo, 16/07/2020

Data ultimo aggiornamento: 23/07/2020