Nuovo look ai marciapiedi di Corso del Popolo

procedono i lavori di sistemazione

Nuovo look ai marciapiedi di Corso del Popolo
procedono i lavori di sistemazione

Procedono i lavori di sistemazione e riparazione dei marciapiedi di Corso del Popolo.
Entrando nel dettaglio degli interventi, ad oggi è stata realizzata la sistemazione della sede pedonale, nel tratto che va dal numero civico 262 al numero civico 270b (dall'Istituto di Credito Rovigo Banca al negozio "Freedom") con:
1-Demolizione di tutti i sottofondi al marciapiede, totalmente ammalorati e dissestati per una superficie di mt.36,80 ed una larghezza media di mt.3.60 (circa 130 mq.)
2- Rimozione di n.4 alberi specie "frassino" da parte di ASM per messa in sicurezza dell'area e salvaguardia della incolumità pubblica
2- Rimozione e recupero, con riposizionamento allineato, di esistenti cordonate trachitiche
3- Formazione di n.3 canaline di scarico in mezzeria del marciapiede, considerata la modesta pendenza esistente tra ingressi agli edifici e sede stradale
4- Predisposizione di n.2 aiuole per accoglimento di nuove alberature (a cura di ASM)
5- getto di massetto armato in cls per sottofondo alla pavimentazione da realizzare.
I lavori sono stati sospesi oggi per permettere la presa del massetto e, salvo imprevisti, riprenderanno il 23 luglio, con stesa di pavimentazione finale in tappeto bituminoso nella tratta considerata. Termine lavori previsto: il 25 luglio.
Mentre, in via Principe di Napoli, i lavori prenderanno il via lunedì 29 luglio, con interventi di fresatura della sede stradale, per prepararla alla successiva immediata riasfaltatura. In questi giorni si provvederà ad avvertire i frontisti residenti.

Rovigo, 19/07/2019

Data ultimo aggiornamento: 29/07/2019