Non c'è più la Salmonella nell'Adige

Revocata l'ordinanza di divieto di irrigazione

Non c'è più la Salmonella nell'Adige
Revocata l'ordinanza di divieto di irrigazione

Terminata l'allerta Salmonella nelle acque dell'Adige.
Revocata l'ordinanza di sospensione a scopo preventivo dell'utilizzo delle acque superficiali del fiume Adige a scopo irriguo sulle colture ortofrutticole da consumarsi crude. Il provvedimento di revoca da parte del sindaco, fa seguito alla comunicazione da parte dell'Azienda sanitaria locale n. 5 e agli accertamenti a cura degli enti competenti, che hanno verificato dalle analisi dei campionamenti l'assenza di Salmonella.
La presenza del batterio salmonella nei campioni delle acque destinate ad uso irriguo, può essere considerato un fatto occasionale, l'Azienda Ulss 5 ritiene, comunque, opportuno consigliare di lavare accuratamente con acqua potabile, prima del consumo, frutta e verdura coltivati nei terreni irrigati con acqua proveniente dal fiume Adige.

Rovigo, 09/10/2019

Data ultimo aggiornamento: 14/10/2019