Ricognizione degli interventi effettuati da privati e imprese per la riduzione del rischio residuo connessi agli eventi calamitosi di novembre 2019

In attuazione delle Ordinanze del Capo dipartimento della Protezione Civile n. 622/2019 e 674/2019, il Presidente della Regione Veneto, quale Commissario delegato, sta provvedendo alla ricognizione, ai fini del calcolo dei fabbisogni finanziari, delle ulteriori misure urgenti necessarie per il superamento dell'emergenza e la riduzione del rischio residuo nelle aree colpite dagli eventi calamitosi nel mese di novembre del 2019 di cui alla lettera e) dell'art. 25, comma 2, del D.Lgs. n. 1/2018, ossia alla "ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture, pubbliche e private, danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, dai beni culturali e paesaggistici e dal patrimonio edilizio".
Si invitano, quindi, tutti coloro, privati e titolari di imprese, che sono stati interessati degli eventi metereologici eccezionali che hanno colpito il Veneto nel novembre del 2019 a voler comunicare i dati relativi agli interventi effettuati, anche strutturali, per la riduzione del rischio residuo strettamente connesso a tali eventi calamitosi, con la precisazione che, per quanto concerne i privati, si ha riguardo anche alle abitazioni diverse dalla principale.
A tal fine, dovranno essere compilate le schede B (per i privati) e C (per le imprese) e trasmesse alla polizia locale alle caselle di posta elettronica polizialocale@comune.rovigo.it o alla pec polizialocale.comune.rovigo@pecveneto.it entro il giorno 03/09/2020.

Per maggiori informazioni si rinvia al sito https://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/ocdcp-622

Data ultimo aggiornamento: 07/09/2020