Bicentenario Teatro Sociale

"L'architettura storica del Teatro Sociale"

giovedì 11 aprile ore 15 – Ridotto del Teatro

Le celebrazioni per il Bicentenario del Teatro Sociale, proseguono giovedì 11 aprile alle 15 al Ridotto, con il convegno “L'architettura storica del Teatro Sociale”. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Rovigo e il Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale – ICEA Università degli studi di Padova. Si preannuncia come un interessantissimo momento per poter conoscere e capire la storia del teatro anche dal punto di vista architettonico.

Intervengono:
Valeria Tomasi – “L'architetto Sante Baseggio e il primo Teatro Sociale”; arch. Guido Pietropoli – “L'incendio e la costruzione”; arch. Stefano Zaggia - “Daniele Donghi: architetture teatrali  e nuove tecniche costruttive; arch. Andrea Giordano - “Sistemi interoperabili per lo studio e la gestione del patrimonio architettonico”; arch. Leda Bonaguro e ing. Pierpaolo Modonesi - “L'ultimo restauro: anni 2000”; ing. Fabio Callegari  vice comandante del comando dei vigili del fuoco di Rovigo “La sicurezza dei fabbricati destinati a pubblici”.

Rovigo, 09/04/2019

Data ultimo aggiornamento: 12/04/2019