Museo Grandi Fiumi

“Appuntamento con il Rinascimento”

visite guidate e laboratori su tre illustri personaggi polesani

Museo Grandi Fiumi
“Appuntamento con il Rinascimento”
visite guidate e laboratori su tre illustri personaggi polesani

Il Museo Grandi Fiumi in collaborazione con Aqua, organizza “Appuntamento con il Rinascimento”. Si tratta di un ciclo di incontri, con visite guidate e laboratori tematici, per avvicinare adulti e bambini alla scoperta di famosi artisti rinascimentali nati in Polesine. Benvenuto Tisi da Garofolo, i fratelli Canozi di Lendinara, Xanto Avelli di Rovigo, sono questi i tre personaggi illustri sui quali verterà l'evento.
Il primo appuntamento è domenica 8 aprile sul pittore Benvenuto Tisi da Garofolo. E' prevista una visita guidata tematica a pagamento alle 10.30 e alle 16.30 un laboratorio didattico a pagamento.
Il secondo incontro coinvolge due giornate, venerdì 20 e sabato 21 aprile ed è su I fratelli Canozi di Lendinara, famiglia di intagliatori, intarsiatori e pittori. Sono state pensati laboratori didattici gratuiti per le scuole, venerdì alle 10 e sabato alle 9.30 e una visita guidata tematica a pagamento sabato alle 16.30.
Infine, ultimo appuntamento domenica 22 aprile sull'illustre ceramista e poeta Xanto Avelli di Rovigo. Alle 10.30 ci sarà una visita guidata tematica a pagamento e alle 16.30 un laboratorio didattico gratuito.
Alcune attività sono gratuite, perché realizzate nell'ambito del Festival della cultura creativa, in programma dal 16 al 22 aprile.
Al ciclo di incontri collabora anche la sezione Turismo dell'istituto De Amicis di Rovigo.
Un plauso da parte del sindaco Massimo Bergamin, per questa iniziativa rivolta a far conoscere importanti artisti della nostra terra e le ricchezze del nostro Museo.
Costi attività a pagamento:
· Visita guidata (durata 1 ora): 3 euro
· Laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 10 anni
(durata 2 ore): 5 euro
· Biglietto d’ingresso al Museo dei Grandi Fiumi:
Gratuito fino ai 6 anni
Intero: 4 euro
Ridotto: 2 euro (dai 6 ai 25 anni e ultra 65)
Biglietto famiglia: per i gruppi familiari composti da uno/due genitori con figli fino a 18 anni,
l’ingresso per i figli è gratuito
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0425/1540440

Rovigo, 05/04/2018