Al Museo Grandi Fiumi fine settimana tra gli artisti illustri del Rinascimento

Al Museo Grandi Fiumi fine settimana
tra gli artisti illustri del Rinascimento

Al Museo Grandi Fiumi, un fine settimana all'insegna del Rinascimento. Tre giorni, tra visite guidate e laboratori alla scoperta di illustri artisti rinascimentali nati in Polesine.
L'iniziativa, partita l'8 aprile con protagonista “Benvenuto Tisi da Garofolo, vede venerdì 20 e sabato 21 aprile al centro degli incontri, I fratelli Canozi di Lendinara, famiglia di intagliatori, intarsiatori e pittori. Sono state pensati laboratori didattici gratuiti per le scuole, venerdì alle 10 e sabato alle 9.30 e una visita guidata tematica a pagamento sabato alle 16.30.
Domenica 22 aprile sarà invece dedicata all'illustre ceramista e poeta Xanto Avelli di Rovigo. Alle 16.30 è previsto un laboratorio didattico gratuito.
Alcune attività sono gratuite, perché realizzate nell'ambito del Festival della cultura creativa, in programma dal 16 al 22 aprile.
L'ultimo appuntamento sarà domenica 29 aprile, sempre su Xanto Avelli, con una visita guidata a pagamento alle 16.30.
Al ciclo di incontri collabora anche la sezione Turismo dell'istituto De Amicis di Rovigo.
Soddisfazione dal sindaco Massimo Bergamin, per questa nuova iniziativa, che ancora una volta apre le porte del nostro Museo a giovani, adulti e famiglie con proposte per ogni età, facendo scoprire personaggi illustri della nostra terra e il patrimonio culturale del nostro Museo.

Costi attività a pagamento:
· Visita guidata (durata 1 ora): 3 euro
· Laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 10 anni
(durata 2 ore): 5 euro
· Biglietto d’ingresso al Museo dei Grandi Fiumi:
Gratuito fino ai 6 anni
Intero: 4 euro
Ridotto: 2 euro (dai 6 ai 25 anni e ultra 65)
Biglietto famiglia: per i gruppi familiari composti da uno/due genitori con figli fino a 18 anni,
l’ingresso per i figli è gratuito
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0425/1540440

Rovigo, 20/04/2018