Saint Lorenz Night Trail - "Notte delle stelle cadenti"

Rovigo - Frazione di Sant'Apollinare – 10 agosto 2018 ore 19.30

Tel. 0425/206102
e-mail: paola.gasperotto@comune.rovigo.it

Tutto è pronto per la Notte delle Stelle Cadenti! Torna   "Saint Lorenz Night Trail", la manifestazione podistica organizzata per il 10 agosto, dalla UISP – Comitato Territoriale di Rovigo e dal gruppo podistico CorriSant'Apollinare, con il patrocinio del Comune di Rovigo-Assessorato al Turismo ed Eventi e il sostengo di Asm Set e acquevenete spa.

L'evento giunto alla terza edizione, prevede due percorsi (uno di 6 km, l'altro di 10 km) ancora più belli  di quelli degli anni passati  e che sicuramente conquisteranno anche i più fini palati di podisti e runners!
La corsa in notturna partirà alle 21 ma la festa inizierà già dalle 19.00/19.30 orario del ritrovo  presso il campo sportivo di Sant'Apollinare, dove verrà predisposto un ricco ristoro finale. Altri due ristori sono previsti lungo i percorsi.

La corsa/camminata amatoriale in notturna, come spiegano gli organizzatori,  attraverserà la campagna di Sant'Apollinare lungo il Canalbianco e il Collettore Padano, entrerà nell'area dell'Aero Club "Luciano Baldi" e poi nel bosco dell'Istituto Tecnico Agrario Statale "O. Munerati". Da qui si transiterà sotto la strada attraverso due "botti" del Consorzio di Bonifica.

Un plauso agli organizzatori da parte dell'assessore allo Sport, Eventi e Manifestazioni, Luigi Paulon, che ha sottolineato la valenza di una iniziativa in grado di coniugare, sport, attività fisica e conoscenza del territorio.
Le iscrizioni sono presso Mima Studios Viale delle Industrie, 16  prezioso partner che ha creato per l'occasione la maglietta Saint Lorenz Nigth Trail disponibile fino ad esaurimento scorte, salvo riordino per chi fosse interessato ad averla anche dopo il 10 agosto.

Sarà possibile iscriversi anche il 10 agosto prima della partenza dalle 18.30 fino alle 20.30.
Il costo di iscrizione è di 8 euro con la maglietta e di 10 euro con la maglietta più la luce frontale.

Ad esaurimento delle maglie il costo di iscrizione con luce frontale sarà di 5 euro.
Si ricorda che nonostante il percorso sia illuminato da piccoli punti luminosi disposti dall'organizzazione, l'uso della luce durante la corsa/camminata è obbligatorio per la sicurezza di tutti.

Circa 20 volontari saranno comunque presenti lungo il percorso per assicurare la buona riuscita della manifestazione.

Altre informazioni: evento Saint Lorenz Night Trail nella pagina fb Corri S.Apollinare e nel sito della Rovigo in Love al link http://rovigoinlove.it/saint-lorenz-night-trail-2018/

Per informazioni:
Email corrisapollinare@gmail.com