logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
             

News

Errore caricamento immagine.

Sport, cultura e turismo con “Rovigo in love”


Sabato 18 e domenica 19 febbraio

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel. 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 

Sabato 18 febbraio in Piazza Vittorio Emanuele II avrà inizio il fine settimana dedicato alla "Rovigo in Love". L'evento organizzato dal gruppo Corri Sant'Apollinare in collaborazione con la UISP di Rovigo, con il  Comune di Rovigo e del Coni, è stato presentato oggi a palazzo Nodari.
Una due giorni dedicata allo sport con camminata e corsa, ma anche all'amore per sé stessi e per ciò che ci circonda, organizzata proprio nella settimana di San Valentino. Per questo è stato dato  spazio al  "Villaggio in Love" curato da FEshion Eventi, che aprirà alle 9 di sabato con la degustazione e la vendita di specialità enogastronomiche e di altro genere, legati alla festa degli innamorati. Il villaggio resterà aperto fino a domenica sera.


“Uno dei pilastri della Uisp – ha detto il vice presidente Massimo Gasparetto -, è favorire e promuovere lo “sport per tutti”, ossia muoversi tutta la vita per stare bene e divertirsi. Questa iniziativa   si colloca perfettamente nella nostra mission. E' bello vedere che quando molte forze si uniscono, i risultati sono buoni”.
Soddisfazione anche da parte dell'assessore ad Eventi, manifestazioni e Sport, Luigi Paulon. “Abbiamo unito la parte fisica con quella turistica della città. L'evento coniuga sport, cultura e turismo, seguendo un percorso alla conoscenza dei nostri luoghi storici”.


Pensiero condiviso da Cinzia Sivier del gruppo “Corri Sant'Apollinare”. “Rovigo in love testimonia non solo l'amore per il movimento come benessere fisico e mentale, ma anche per la propria città. Muoversi in luoghi belli è un invito a muoversi. Ringrazio chi ha collaborato, a partire dall'assessore Paulon che si è adoperato per farci entrare nei luoghi più belli di Rovigo, gli uffici, la polizia locale, la direzione dell'Iras, i commercianti  e il gruppo arbitri calcio Uisp che faranno i volontari del percorso”.
Grande soddisfazione anche dall'allenatore Luca Favaro e da Roberta Ghirardini che ha curato il Villaggio in love e Alessandra Zambon, sempre componenti del gruppo “Corri Sant'Apollinare”.

Entrando nel dettaglio:

la mattina di domenica 19 dalle ore 08,30 Piazza Vittorio Emanuele II si riempirà di colori e voci. Si raduneranno tutti coloro che parteciperanno alla camminata e alla corsa ludico motoria "Rovigo in Love – Run It" su tre percorsi a scelta di 5, 9 o 14 Km.
I percorsi, presidiati dai volontari dell'organizzazione, attraverseranno Rovigo e ne sveleranno alcuni scorci poco conosciuti oltre che a monumenti da riscoprire.
Il percorso dei 5 Km passerà davanti al Duomo di Rovigo e poi, dopo aver percorso via Sichirollo, si addentrerà nel Chiostro degli Olivetani sede del Museo dei Grandi Fiumi per poi attraversare i giardini dell'IRAS e gli adiacenti giardini pubblici.
Dopo aver percorso via Baroni e passando per via Valier e Vicolo Viviani si giunge di nuovo presso le piazza attraverso Porta San Bortolo e girando attorno a piazza Merlin si attraverserà lo splendido cortile interno della Corte Cappa D'Oro. Uscendo in via Silvestri si andrà verso la Rotonda per poi tornare indietro e concludere in piazza Vittorio Emanuele II dopo aver goduto di Piazza Garibaldi.


I percorsi dei 9 e 14 km avranno la parte finale in comune con la camminata, ma in più si passerà attraverso il giardino delle torri costeggiando le mura del castello.
I primi km del percorso intermedio saranno tutti in pista ciclabile per garantire il più possibile la tranquillità dei partecipanti.
Il percorso più lungo, nel suo tratto iniziale, raggiungerà la frazione di Roverdicrè percorrendo via Mascherine.


Sia lungo i percorsi sia in Piazza è previsto un ristoro per tutti i partecipanti e nella Sala della Gran Guardia sarà attivo il servizio di deposito borse.
Gli organizzatori saranno in Piazza dalle 14 alle 19 di sabato pomeriggio,  per la consegna dei pacchi gara che saranno particolarmente ricchi.
Le iscrizioni saranno aperte fino a venerdì 17 febbraio presso i nostri punti elencati nella pagina facebook "Rovigo in Love"; il sabato pomeriggio e la domenica mattina, solo se ci sarà ancora disponibilità di pacchi gara, presso il Villaggio in Love.
Oltre alla maglietta e allo zainetto ci saranno coupon e altri omaggi, grazie ai tanti sponsor che hanno creduto in questa prima edizione della manifestazione e che potrete conoscere tramite la pagina facebook.



Data ultimo aggiornamento: 20/02/2017
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi