15 agosto - Teatro delle Regioni – Chiostro degli Olivetani

ABECEDARIO COMICO DEI VENETI Compagnia Teatrale “Il Satiro Teatro” di Paese (TV)

Tel. 0425/206102
e-mail: paola.gasperotto@comune.rovigo.it

Ultimo appuntamento con la rassegna il Teatro delle Regioni. Mercoledì 15 agosto alle 21.15 al Chiostro degli Olivetani, andrà in scena lo spettacolo “Abecedario comico dei veneti”, con la compagnia teatrale “Il satiro teatro” di Paese (TV).  La rassegna “Teatro delle Regioni”, è organizzata dal Gruppo teatrale Il Mosaico con il sostegno del Comune di Rovigo, della Fondazione Rovigo Cultura e di RovigoBanca. L'ingresso è al costo di 8 euro ed è prevista una degustazione tipica regionale con cocomero.

MERCOLEDI 15 AGOSTO 2018 - ORE 21.15
Compagnia Teatrale “Il Satiro Teatro” di Paese (TV)
ABECEDARIO COMICO DEI VENETI
di Luigi Mardegan
Regia: Luigi Mardegan
DEGUSTAZIONE: Cocomero

Una fantastica e comicissima carrellata sui temi più scottanti della vita di ogni giorno: il sesso, il lavoro, i schei, la donna (e l'Omo), le origini, la lingua. Bersaglio: i Veneti di ieri e di oggi. Tra immagini, storie, esilaranti, video taroccati, canzoni assurde , un tocco di poesia, considerazioni strampalate e demenziali e una valanga di ironia …. i poveri Veneti (ma possiamo allargare i confini dalle Alpi alle Piramidi), vengono sottoposti ad un fuoco di fila che alla fine ci porterà, forse, ad avere un po' di umana pietà per loro.

Rovigo, 13/08/18

Data ultimo aggiornamento: 17/08/2018