Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la concessione servizio animazione estiva scuole dell'infanzia

scadenza 12 aprile

Avviso pubblico di manifestazione di interesse
per la concessione servizio animazione estiva scuole dell'infanzia
scadenza 12 aprile

Il settore Istruzione informa che è uscito un Avviso pubblico per l'affidamento del servizio educativo, da svolgersi presso la scuola dell’infanzia statale di via Marchi dal 1 Luglio al 9 agosto 2019 per bambini/e dai 3 ai 6 anni di età (numero massimo di iscritti per ogni periodo di due settimane pari a 100). L’affidatario dovrà garantire la gestione, l’organizzazione e il materiale didattico necessario per il servizio, con un rapporto numerico educatore/bambini di 1/20 e secondo i temi, il calendario, gli orari e le modalità organizzative previste dal Progetto Organizzativo fornito dall'Ente, svolgendo attività educative e ricreative nel plesso e fuori plesso, assumendosi tutti gli oneri, compresi quelli afferenti la polizza assicurativa dei minori e degli operatori e la pulizia dei locali. L'affidatario dovrà altresì farsi carico del servizio amministrativo di supporto alle attività (raccolta domande di iscrizione, formulazione graduatoria richiedenti, formazione ed aggiornamento elenchi iscritti), del servizio di assistenza rivolto ai bambini con bisogni educativi speciali assicurato da un operatore socio sanitario (OSS) e del servizio ausiliario da svolgersi dal lunedì al venerdì con orario 7,30-17,30 ed esplicitato principalmente nelle seguenti attività:
- apertura e chiusura della struttura;
- pulizia e riordino di tutti gli ambienti;
- predisposizione e collocazione del materiale d’uso in ogni bagno, ogni qualvolta si renda necessario;
- aiuto al personale educatore nell’accompagnamento dei bambini nelle uscite e viceversa;
- predisposizione dei materiali ludici;
- sorveglianza dei bambini, con la presenza di personale educativo;
- disinfezione e pulitura dei giochi esterni.
Il Comune di Rovigo concederà l'uso gratuito del plesso scolastico di via Marchi e le relative
utenze.

Coloro che intendono partecipare devono consegnare la domanda presso la Sezione Istruzione,
Piazza Vittorio Emanuele II n. 1 Rovigo – entro le ore 12.00 del 12 aprile 2019 su carta semplice ed in busta chiusa, corredata di:
progetto attuativo di animazione estiva 2019 firmato e timbrato;
dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che specifichi il possesso dei requisiti d’accesso e dei
requisiti minimi di ammissione richiesti;
documentazione (anche mediante auto dichiarazioni) atta alla valutazione dei requisiti.
Tutti i dettagli sono reperibili nel sito del Comune: www.comune.rovigo.it sezione Avvisi e Istruzione.

Rovigo, 11/03/2019

Data ultimo aggiornamento: 22/03/2019