logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Stagione Lirica


Secondo successo con Tosca

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 

 


Stagione Lirica
Secondo successo con Tosca
La tradizione vince ancora. dopo il Barbiere di Siviglia la Stagione Lirica del Teatro Sociale di Rovigo mette a segno un altro successo con Tosca. La famosa opera di Puccini andata in scena ieri sera, ha fatto registrare il quasi tutto esaurito, con un pubblico attento e coinvolto dalle belle e potenti voci dei protagonisti e da una calda e particolare scenografia. I numeri parlano chiaro: 550 presenze ieri e già venduti 530 biglietti per la replica di domani, che sicuramente saranno incrementati con i last minute; grande partecipazione anche per l'anteprima ragazzi con 555 studenti.
“Siamo davvero felici – ha commentato l'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti -, anche questa serata ha fatto il pieno. Il cast è davvero straordinario, grande merito anche al regista Artemio Cabassi che si è concentrato molto su costumi e scenografia con tanti colori. Bellissime le scene con i cori che fanno la differenza. Davvero bravi i protagonisti. Dopo l'apertura con il Barbiere di Siviglia ed ora Tosca, proseguiamo sull'onda della meraviglia perché Rovigo è meravigliosa”.
Soddisfazione anche da parte del sindaco Massimo Bergamin per questo secondo ottimo risultato e un ringraziamento a tutti, al cast, al regista al maestro concertatore, a chi ha collaborato per la buona riuscita della serata e agli infaticabili tecnici e maestranze che lavorano dietro le quinte per far si che lo spettacolo sia davvero spettacolare!

E così è stata la prima di Tosca, interrotta più volte dagli applausi, soprattutto per Lilla Lee (che ha sostituito per malattia Gabrielle Mohulen) e per Cristian Ricci, fino allo scrosciare finale per salutare tutti gli artisti sul palco.

L'opera andrà in replica domani alle 16

 

Rovigo, 16/12/2017
Comunicato n. 721/12/17

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 19/12/2017
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi