Minimiteatri promuove un concorso corto teatrale site-specific, nell'ambito di donne da palcoscenico

NEL CHIOSTRO, STORIA E BELLEZZA NEGLI OCCHI DELLE DONNE

Minimiteatri, in partenariato con Fondazione Rovigo Cultura, indice il concorso Corto teatrale site-specific denominato DONNE DA PALCOSCENICO: NEL CHIOSTRO, STORIA E BELLEZZA NEGLI OCCHI DELLE DONNE. Obiettivo è selezionare progetti artistici dal vivo utilizzando come scenografia il secondo chiostro del complesso monumentale del Monastero degli Olivetani di Rovigo.
Obiettivo del bando è l’ideazione e la produzione di corti teatrali, dalla durata massima di 20 minuti, con orientamento site-specific adattati allo spazio del secondo chiostro del Monastero degli Olivetani di Rovigo, aperto a tutti i linguaggi performativi.
I tre Progetti Finalisti saranno inseriti nella rassegna teatrale Donne da Palcoscenico 2021 programmata nel mese di giugno sempre al Monastero degli Olivetani, la cui rappresentazione dovrà realizzarsi in stretta collaborazione con la direzione artistica di Minimiteatri.
Le date potranno subire variazioni a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19. L’organizzazione confermerà il periodo di programmazione con la pubblicazione dei progetti Finalisti prevista entro il mese di aprile 2021.
In allegato il bando

Rovigo, 18/02/2021
comunicato n. 72/21

Data ultimo aggiornamento: 01/03/2021