« Giugno  2018 »

Delibere di Giunta del giorno 8 marzo

DELIBERE DI GIUNTA DEL GIORNO 8 MARZO

DEFINIZIONE CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DEL BOX N.10 DI PIAZZA ANNONARIA CON PROCEDURA NEGOZIATA CONCORRENZIALE. Sono i criteri che serviranno per lanciare la manifestazione di interesse per il box n.10 (ex Mc Allan) a cui seguirà poi bando per la procedura concorrenziale di riferimento. Su questo box è prevista la sola attività di somministrazione alimenti e bevande. Si tratta di un piano terra e primo piano per una superficie complessiva di 160 mq.

DETERMINAZIONE LIMITE MASSIMO RETRIBUZIONE DI RISULTATO SEGRETARIO. ANNO 2018. Si tratta della delibera che individua il limite massimo delle risorse da destinare alla retribuzione di risultato del Segretario Generale per l’anno 2018. Tale limite è pari al 10% del monte ore salari 2018. Questo anche in relazione al tetto massimo previsto dall’art. 42 del C.C.N. dei Segretari Comunali e Provinciali del 16.5.2001

ADESIONE DEL COMUNE DI ROVIGO ALLA RASSEGNA TRA VILLE E GIARDINI-XIX EDIZIONE. ANNO 2018. E’ la manifestazione promossa da diversi anni dalla Provincia di Rovigo, che prevede rassegne artistiche varie nelle corti e nelle ville principali. Il Comune con questa delibera aderisce all’iniziativa dal punto di vista tecnico. Solo in seguito e nei limiti delle risorse verranno stanziate nel bilancio eventuali contributi economici.

REDDITO DI INCLUSIONE (REI) – ACCORDO CON COMUNE DI LENDINARA, CAPOFILA DI AMBITO TERRITORIALE. E’ la delibera di accordo tra il Comune di Lendinara, già individuato nel 2016, dalla Conferenza dei Sindaci dell’allora ULSS 18 quale capofila della misura SIA (Sostegno all’inclusione Attiva), misura pagata dall’INPS, e il Comune di Rovigo individuato (sempre dalla Conferenza dei Sindaci) come referente del mandamento riferito alla nuova misura REI (Reddito di Inclusione). Con la delibera si regolano i rapporti tra il Comune di Rovigo e il Capofila del progetto, che rimane Lendinara, con riferimento alle procedura di valutazione del bisogno, della realizzazione di progetti personalizzati relativi agli utenti beneficiari…ecc.

PROROGA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DELLA TASSA RIFIUTI (TARI) PER IL PERIODO 1 APRILE 2018-30 GIUGNO 2018. La Giunta ha concesso ad AS2 la proroga di tre mesi (fino al 30 giugno) del servizio di riscossione della TARI, in attesa di ulteriori valutazioni da parte dell’Amministrazione comunale.

AUTORIZZAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “BENVENUTA PRIMAVERA” (SAPORI IN FIORE) PREVISTA DAL 6 ALL’8 APRILE CON ALLESTIMENTO DA GIOVEDI’ 5 POMERIGGIO). La Giunta ha dato il patrocinio alla manifestazione promossa da Confipo e Confesercenti, prevista per i giorni 6.-7-8 Aprile, ha inoltre, la gratuità della corrente per 4 ore e la riduzione del 50% della Tosap relativa all’occupazione suolo.

“FESTA DELL’ACQUA” INIZIATIVA PREVISTA PER DOMENICA 25 MARZO 2018 – PIAZZA VITTORIO EMANUELE II – ORGANIZZATA DALLA SOCIETA’ ACQUE VENETE S.P.A.: COLLEGATA ALLA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA. E’ la festa promossa da Acque Venete come momento di sensibilizzazione al problema dell’acqua che si terrà in piazza Vittorio Emanuele (25 marzo dalla ore 10 alle 16,30) con banchetti, gazebo, laboratori e intrattenimenti vari. La Giunta ha concesso il patrocinio, corrente e uso del suolo per un minore introito di 287,00 €

AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE DENOMINATA “4° TROFEO ROVIGO BANCA – ROVIGO HALF MARATHON” – ORGANIZZATA DALL’A.S.D. ROVIGO HM” – PREVISTA PERI GIORNI 14-15 APRILE 2018. La Giunta ha autorizzato lo svolgimento della 4^ edizione della maratona promossa dalla ASD “Half Marathon” con percorsi di 21 Km, 10 Km e e 5 km (competitiva, non competitiva e family run), ha concesso l’uso gratuito di sale (Granguardia, Pescheria) e palestre per le necessità degli organizzatori e degli atleti. Il minore introito per il Comune è di 1.180,00 €

GESTIONE ASSOCIATA DEL SISTEMA PROVINCIALE DI PROTEZIONE CIVILE. APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE CON LA PROVINCIA DI ROVIGO. Si tratta della Convenzione tipo per la gestione associata del Sistema di Protezione Civile tra Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo, dove sono presenti le finalità e gli obiettivi di questa gestione coordinata tendente al miglioramento delle azioni, alle economie del pubblico denaro, alla ottimizzazione delle risorse umane dei mezzi tecnologici e delle strutture impiegate. E’ stabilito pure che il Comune partecipi economicamente ogni anno con un contributo di 13.559,11 €, rivalutati in base all’indice Istat. E’ delibera di Consiglio Comunale, che passa dall’ apposita Commissione Consiliare.

APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE TRA LA PROVINCIA DI ROVIGO E IL GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE “RHODIGIUM”.
Si tratta della Convenzione tra la Provincia di Rovigo ed il gruppo Comunale di Volontari della Protezione Civile “Rhodigium”, che individua: la tipologia delle attività da svolgere da parte dei volontari, le modalità di espletamento delle stesse, le responsabilità delle Associazioni di Volontariato, i criteri per la valutazione dei rimborsi, la durata, la copertura assicurativa e le forme di verifica delle prestazioni e il controllo della loro qualità. E’ delibera di Consiglio Comunale che passa dall’apposita Commissione Consiliare.

Rovigo, 12/03/18

Data ultimo aggiornamento: 16/03/2018