E…state ai Grandi Fiumi

Tante attività, laboratori e novità

E' tempo di estate  al Museo Grandi Fiumi che, anche quest'anno, organizza il Campus per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.  Attività, laboratori, divertimento,  sport, gite e progetti nuovi per due mesi e mezzo da trascorrere in allegria e apprendimento.  Tutto questo è “E…state ai Grandi Fiumi”, l’animazione estiva promossa dall’assessorato alla Cultura-Museo Grandi Fiumi con l’associazione Aqua, che si terrà dall'11 giugno al 7 settembre nella suggestiva cornice del Monastero degli Olivetani.
Questa edizione vede il ritorno di alcune attività molto apprezzate  e la partenza di altre nuove. In particolare si svilupperà un progetto molto originale e significativo con U.I.C.I. Rovigo, dal titolo "SensibilMente", grazie al quale è stato  ottenuto il patrocinio della Provincia di Rovigo con il Sistema Museale Provinciale e il Sistema Bibliotecario Provinciale.
Inoltre quest'anno il Museo supporterà l'animazione estiva di Pontecchio, grazie ad alcuni laboratori didattici in trasferta curati dalla Ditta Aqua e a un intervento speciale del presidente del C.P.S.S.A.E. Raffaele Peretto sull'archeologia, la storia e la geomorfologia del territorio di Pontecchio.

La proposta è rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni  ed è realizzata in collaborazione con le associazioni: UICI, WWF, CPSSAE, LA rosa dei 20, CAI, Compagnia d'arme della lince.
Si svilupperà dal 11 giugno al 7 settembre, dal lunedì al venerdì con tre fasce di orario: due tempi parziali 8-13 o 8-14.30 più un tempo parziale pomeridiano dalle 14.30 alle 17 e un tempo pieno 8-17.
Le tariffe sono: quote settimanali, dalle 8 alle 13 il costo è di 40 euro, 50 euro fino alle 14.30, 20 euro per il parziale pomeridiano e 70 euro fino alle 17. Quota di iscrizione comprensiva di assicurazione 10 euro, per le iscrizioni entro l'8 giugno e nel caso di 4 settimane vi è uno sconto del 10% e del 20% per più di quattro settimane o per la durata complessiva del Campus (lo sconto non viene applicato per il tempo parziale pomeridiano). Sconto del 50% per il secondo figlio, è anche previsto un servizio mensa esterno (non incluso nelle tariffe).

“E' un appuntamento estivo molto atteso – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -. Le famiglie sanno che possono contare su un servizio di qualità, con tante attività ludiche ma anche di grande spunto per insegnamenti culturali  e di socializzazione. Ringrazio chi collabora per la realizzazione di questo progetto”.

Per informazioni  info@museograndifiumi.it, tel. 0425.1540440

Rovigo, 01/06/2018