“Lavori ad impatto sociale per Rovigo”

14 posti per persone disoccupate

scadenza il 31/01/2019

“Lavori ad impatto sociale per Rovigo”
14 posti per persone disoccupate
scadenza 31 gennaio

E' uscito un bando per la selezione di 14 persone disoccupate. Il progetto dal titolo “Lavori ad impatto sociale per Rovigo”, è finalizzato al reinserimento sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio, che saranno impiegate in iniziative a supporto degli uffici giudiziari di Rovigo. La scadenza del bando è stata fissata al 31/01/2019.
La Regione Veneto ha approvato e finanziato il progetto presentato dal Comune di Rovigo per l’avvio di lavori di pubblica utilità, a valere sul “POR FSE 2014/2020 - Asse II Inclusione sociale, obiettivo tematico 9 - Promuovere inclusione sociale e combattere la povertà e ogni discriminazione - Reg. UE 1303/2013 e Reg. UE 1304/2013.
L’azione è realizzata in collaborazione con i partner operativi As.Ser.Coop – cooperativa servizi di assistenza di Rovigo, PolesineLab – cooperativa sociale – impresa sociale di Rovigo e Irecoop Padova
L’iniziativa, come spiega l'assessore ai Servizi Sociali Patrizia Borile, consentirà di impiegare 14 persone, in due moduli consecutivi di 7 persone l’uno, attraverso un percorso formativo ed un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 6 mesi, con inserimento lavorativo presso una cooperativa sociale (quale datore di lavoro) e in attività che interesseranno "servizi di interesse generale e rivolti alla collettività", di carattere straordinario e temporaneo, da svolgersi esclusivamente presso gli uffici della Procura della Repubblica di Rovigo.
I percorsi prevedono quattro azioni di intervento, nello specifico attività di orientamento, di formazione, di accompagnamento ed inserimento lavorativo e di ricerca attiva del lavoro.
I candidati selezionati dovranno obbligatoriamente partecipare a tutte le attività programmate, pena l’esclusione dal progetto.
Per partecipare è necessario presentare domanda su apposito modulo che andrà inoltrato al Comune di Rovigo, unitamente alla documentazione prevista, con una delle seguenti modalità: consegna a mano all’Ufficio Risorse Umane del Comune di Rovigo, situato in Piazza Vittorio Emanuele II n. 1 - 2° piano (dal lunedì al venerdì: ore 9.00-12.30; martedì e giovedì pomeriggio: ore 15.30-17.30); raccomandata postale A.R. indirizzata al Comune di Rovigo - Ufficio Risorse Umane, Piazza Vittorio Emanuele II n. 1 - 45100 ROVIGO (si precisa che la raccomandata deve pervenire entro la data di scadenza prevista per la domanda e che il rischio di smarrimento/ritardo resta a carico del mittente).
Tutte le informazioni e il Bando completo sono consultabili nell'Albo Pretorio ed in Amministrazione Trasparente, all'interno del sito del Comune (www.comune.rovigo.it), oppure a fondo pagina.

Rovigo, 08/01/19

BANDO