Bando per la selezione di 20 persone disoccupate da impiegare in lavori di pubblica utilità.

Modificati i requisiti di accesso. Scadenza presentazione domande 31 agosto 2017

Bando per la selezione di 20 persone disoccupate
da impiegare in lavori di pubblica utilità
modificati i requisiti di accesso

E' uscito un nuovo Bando per la selezione di 20 persone disoccupate, che va a sostituire il precedente. Il sindaco Massimo Bergamin informa che la Regione Veneto ha ritenuto opportuno procedere ad  una nuova pubblicazione del Bando con una modifica dei requisiti di accesso alla selezione. Gli interessati sono pertanto, invitati a verificare con attenzione il nuovo bando pubblicato.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 agosto, il nuovo bando e l'apposito modulo di partecipazione, sono  scaricabili dal sito del Comune: www.comune.rovigo.it.
Chi ha già presentato domanda, secondo i requisiti del precedente Bando, verrà contattato dagli uffici.
L'iniziativa rientra in un progetto regionale denominato “LPU Polesine 2”, al quale il Comune di Rovigo ha aderito. Si tratta della proposta di un percorso lavorativo di sei mesi in una cooperativa sociale (con impegno di 20 ore settimanali) per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità nel comune di residenza. L'attività, regolarmente retribuita secondo quanto previsto dal contratto collettivo di lavoro, sarà preceduta e affiancata di un percorso di ricerca attiva del lavoro che prevede anch'esso un'indennità di frequenza.
Nel nostro Comune, le attività lavorative prevedono lavori straordinari nei seguenti ambiti: sistemazione e riordino archivi; manutenzioni straordinarie, vigilanza scuole e impianti sportivi.

In allegato il nuovo bando con tutte le informazioni.

Rovigo, 09/08/2017

Data ultimo aggiornamento: 01/09/2017