Musica a fumetti con “Il Piccolo Principe”

posti già esauriti per entrambi gli spettacoli rivolti a bimbi di materne ed elementari

Teatroragazzi - lunedì 16 aprile - ore 9.15 e 10.45

Teatroragazzi - lunedì 16 aprile - ore 9.15 e 10.45
Musica a fumetti con “Il Piccolo Principe”

Musica a fumetti compie 10 anni e festeggia alla grande. Per l'occasione mette in scena una delle storie per ragazzi più poetiche mai scritte: “Il Piccolo Principe”. Il racconto di Antoine de Sait-Exupérin affronta temi profondi come il senso della vita, l’amicizia, l’amore, la ricerca, andrà in scena il 16 aprile con due recite: alle 9.15 e alle 10.45, in prima assoluta per il 2018.
I Virtuosi della Rotonda daranno quindi vita alle musiche originali di Remo Vinciguerra (presente a Rovigo), che descriveranno i momenti del racconto più significativi con gioia, serenità e commovente sensibilità. Alessandro Gottardo, noto disegnatore della Disney, commenterà con i suoi disegni la storia del Piccolo Principe. I giovani spettatori saranno coinvolti nello spettacolo con le canzoni scritte per il racconto.
Entrambe le recite registrano già il tutto esaurito!

Il Teatro Sociale di Rovigo ospita ogni anno una prima esecuzione assoluta di questo progetto ideato dai Virtuosi della Rotonda che vuole essere momento non solo di fruizione ma anche di interazione con i bimbi delle scuole materne ed elementari.

I piccoli sono coinvolti direttamente dagli artisti e vengono precedentemente preparati a scuola dai propri docenti a loro volta formati con un incontro ad hoc al Ridotto del Teatro Sociale.

“Questo – afferma il sindaco Massimo Bergamin – è sicuramente uno dei progetti più apprezzati dalle scuole. Infatti, ogni anno si registra il gran pienone. Per noi è motivo di soddisfazione vedere tanta partecipazione e coinvolgimento da parte dei più piccoli. Un plauso va sicuramente ai promotori dell'iniziativa, a chi la sostiene e collabora per la sua buona riuscita e agli insegnanti che affiancano i bambini in questo percorso”.

Rovigo, 12/04/2018

Data ultimo aggiornamento: 17/04/2018