logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Delibere di Giunta del 4 agosto 2017


 

 

 

 

Oggetto: atto di indirizzo per ipotesi di condivisione e solidarietà dell'azione di Coldiretti per un commercio libero e giusto e per un'Europa libera dal CETA (Comprenhensive economic and trade agreement). La Giunta ha deciso di prendere posizione contro la possibile ratifica del CETA da parte del Parlamento italiano, condividendo l'azione di Coldiretti per un commercio libero e giusto e per un'Europa libera dal CETA, e di demandare la discussione dell'argomento in sede di Consiglio Comunale per la condivisione dell'indirizzo della Giunta.
Come spiegato in una nota di Coldiretti Rovigo,la ratifica del CETA tra Unione Europea e Canada, significherebbe un accordo di libero scambio con cui si legalizza la pirateria alimentare, dando il via libera alle imitazioni canadesi dei nostri prodotti più tipici e spalancando le porte all'invasione di grano duro trattato con prodotti vietati da tempo in Italia, nonché ad ingenti quantitativi di carne a dazio zero. Se tale trattato venisse ratificato dal nostro Paese, le conseguenze potrebbero essere devastanti sia per la coltivazione del grano in Polesine , essendo i produttori esposti ad una concorrenza sleale, sia per i cittadini  costretti a cibarsi con prodotti aventi residui chimici dannosi per la salute.

Oggetto: autorizzazione al proseguimento della manifestazione “Summer cinema”, prevista in piazza Matteotti dal 5 agosto al 4 settembre – organizzazione Confesercenti Rovigo.
La Giunta ha approvato la manifestazione proposta da Confesercenti Rovigo, riguardante il proseguimento della manifestazione “Summer cinema”, prevista in piazza Matteotti dal 5 agosto  al 4 settembre, con l'utilizzo di una struttura temporanea di somministrazione alimenti e bevande autorizzata dalal Soprintendenza Beni Architettonici e Paesaggistici di Verona . La Giunta ha concesso: la gratuità per l'occupazione di suolo pubblico, la fornitura di 30 sedie, per un mancato introito di 364 euro, da intendersi a sostegno della manifestazione.

Oggetto: autorizzazione allo svolgimetno della manifestazione “169° agosto grignanese” previsto a Grignano Polesine dall'11 al 23 agosto, organizzazione Associazione polisportiva Grignano dilettantistica. La Giunta ha autorizzato lo svolgimento della manifestazione, concesso il patrocinio e concedendo e la gratuità per l'occupazione di suolo pubblico, con un mancato introito di 842 euro, da intendersi a sostegno dell'iniziativa.


Oggetto: programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie di cui all'art. 1 comma 974 e 975 della legge 28 dicembre 2015”
Art. 5 . comma 1 lettera “D” del bando allegato al DPCM 25/5/2016 in GU 127 del 1/6/2016: protocollo di intesa tra Comune di Rovigo e ditta Reale Mario e Cefil srl seconda proroga validità temporale del protocollo di intesa. In merito al programma straordianrio di intervento in oggetto, la Giunta ha approvato la seconda proroga di validità del protocollo d'intesa sottoscritto dal Sindaco di Rovigo e dai legali rappresentanti delle ditte Reale Mario srl e Cefil. La proroga è di 6 mesi, ovvero dal 27 agosto 2017 al 27 febbraio 2018, per poter consentire agli uffici comunali e ai soggetti compartecipanti individuati, le azioni preparatorie e le incombenze previste sia nel protocollo d'intesa, sia per l'effettiva acquisizione del finanziamento statale previsto.



Rovigo, 07/08/2017
Comunicato n. 489/17


Data ultimo aggiornamento: 18/08/2017
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi