Attacco in Congo

Bandiere a mezz'asta in segno di lutto

Bandiere a mezz'asta in segno di lutto anche a palazzo Nodari. L'amministrazione comunale ha aderito all'invito rivolto dal presidente dell'Anci Antonio Decaro, a tutti i sindaci italiani, a seguito dell'attacco in Congo che ha visto la morte dell’ambasciatore italiano  Luca Attanasio, di Vittorio Iacovacci, il carabiniere della sua scorta, e di Mustapha Milambo, l'autista che li accompagnava. Una brutale esecuzione che ha lasciato sgomenti tutti gli italiani.
La bandiera a mezz'asta rappresenta un segno di lutto e di vicinanza alle famiglie che hanno perso i loro cari, oltre che un segno di unione e di appartenenza al Paese.

Rovigo, 23/02/2021
comunicato n. 80/21

Data ultimo aggiornamento: 01/03/2021
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 / 206212 | Fax 0425.206354