« Giugno  2018 »

Consegnate le chiavi della palestra alla Rugby Rovigo

Consegnate le chiavi della palestra alla Rugby Rovigo

Da oggi, la Rugby Rovigo ha ufficialmente la nuova palestra e il museo. La cerimonia di consegna delle chiavi si è tenuta questa mattina allo Stadio Battaglini dove sono state realizzate le due strutture.
“Un percorso iniziato circa due anni fa - come ha ricordato il sindaco Massimo Bergamin -, slittato di qualche mese per accogliere le indicazioni della società e che siamo soddisfatti di aver portato a termine. La palestra è bella con un soffitto particolare riportante i colori rosso e blu simbolo della passione che pulsa nel popolo rossoblu e altrettanto lo è il Museo che potrà illustrare la gloriosa storia della Rugby Rovigo nata nel 1935. Il rugby è una realtà sportiva che ci invidiano, un ottimo biglietto da visita della nostra città, in Italia e nel mondo. Alla fine siamo tutti bersaglieri!”.
Il sindaco ha ringraziato la Regione Veneto che, per la realizzazione delle due strutture ha investito 500 mila euro e la Fondazione Cariparo che ha destinato 400 mila euro per riqualificazione edile serramenti, elettrica tribuna Lanzoni, per lo spogliatoio giovanile e per il potenziamento del sistema di irrigazione del campo sportivo.
“L'obiettivo – ha concluso il sindaco -, è ottenere l'agibilità dal punto di vista tecnico. per far si che che non siano più necessarie deroghe per le manifestazioni sportive”.
L'assessore regionale Cristiano Corazzari ha condiviso la soddisfazione del sindaco. “Quando le istituzioni lavorano insieme si raggiungono questi risultati. Siamo orgogliosi di avere un'eccellenza riconosciuta nel mondo.
Il presidente della Rugby Rovigo, Nicola Azzi, ha aggiunto che il museo sarà utilizzato anche come spazio per promuovere il rugby.
Prima del taglio del nastro da parte del sindaco con l'assessore regionale Cristiano Corazzari, il presidente della Rugby Rovigo, Nicola Azzi e gli assessori comunali Luigi Paulon e Antonio Saccardin, don Vanni Manzin ha benedetto i locali.

Rovigo, 09/03/18

Data ultimo aggiornamento: 19/03/2018