« Giugno  2018 »

La Fondazione Cariparo sosterrà la spesa

Approvato il progetto di fattibilità per completare i lavori a palazzo Angeli

La Fondazione Cariparo sosterrà la spesa

La Giunta ha approvato la delibera dal punto di vista tecnico del progetto di fattibilità tecnica ed economica delle opere di completamento di palazzo Angeli. Lo ha comunicato l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Saccardin, spiegando che questa delibera è funzionale ad un'altra relativa alla convenzione tra Comune e Fondazione Cariparo per i lavori. “Siamo inoltre in movimento – ha detto Saccardin -, per la terza che prevede una convezione tra Comune e Università di Ferrara. Tutto è partito dal protocollo approvato in Consiglio Comunale a dicembre.

La delibera approvata, quantifica i lavori sia dal punto di vista economico che tecnico, affinché palazzo Angeli sia sistemato definitivamente. L'impegno economico, sostenuto dalla Fondazione Cariparo, è di un milione 850 mila euro, di cui un milione e quattrocentomila riguarda solo i lavori, 820 mila euro le opere edili , 430 mila euro le opere elettriche e 150 mila euro le opere termo tecniche.

Entrando nel dettaglio, sarà sistemato l'ex diurno con la realizzazione di nuovi servizi igienici, verrà demolita la rampa di accesso disabili su Corso del Popolo e sostituita con un servo scala, verranno sostituiti i serramenti e messi a norma i davanzali; realizzati pavimenti e controsoffitti nel piano interrato, realizzate le porte interne mancanti e le opere di finitura. Sarà sistemato il cortile con una nuova pavimentazione, integrato l'impianto idro-termo-sanitario e l'impianto elettrico, verranno installati corpi illuminanti, completato il piano antintrusione e il sistema videosorveglianza, oltre ad una verifica sugli impianti fermi da anni.

Il sindaco Massimo Bergamin ringrazia la Fondazione Cariparo per questo importante sostegno economico, grazie al quale la città potrà riappropriarsi di uno dei più bei palazzi del centro.

Rovigo, 08/06/18

Data ultimo aggiornamento: 18/06/2018