Musica a Fumetti

teatro pieno e tantissimo entusiasmo

Musica a Fumetti
teatro pieno e tantissimo entusiasmo

Musica a Fumetti ha segnato un altro goal. Grande successo anche quest'anno per il duplice appuntamento con le scuole, di un progetto diventato ormai tradizione per la città e il suo Teatroragazzi promosso dall'assessorato alla Cultura.
Teatro Sociale tutto esaurito questa mattina, con lo spettacolo “L'archetto nella roccia” e i Virtuosi della Rotonda.
Una prima assoluta che ha coinvolto tutti i giovani presenti, lasciando emergere tatnissimo entusiasmo e partecipazione.
Le scuole materne ed elementari che hanno aderito al progetto sono: Giacomo Sichirollo, Papa Giovanni XXIII, scuola elementare Fiesso Umbertiano, scuola infanzia Pinocchio, Pascoli, Mattioli, scuole elementari Canaro, Miani, Lendinara, Gavello.

L'archetto nella roccia, la nuova storia scritta da Marco Schiavon con le Formiche di Fabio Vettori, l'attrice Saida Puppoli, i Virtuosi della Rotonda,
Federico Guglielmo violino
Claudia Lapolla violino
Enrico Balboni viola
Luigi Puxeddu violoncello
Franco Catalini contrabbasso
Gerardo Felisatti piano digitale
e con la partecipazione dei ragazzi delle scuole.

Musiche di: L. Van Beethoven, J. Brahms, B. Britten, M.A. Charpentier, E. Grieg, C. Saint Saens, D. Shostakovich, J. Strauss, A. Vivaldi.
Trascrizioni di Luigi Bedin

Rovigo, 11/03/2019