Provincia di Rovigo - Regione Veneto

Una mostra e tante iniziative per i 50 anni dalla scoperta di Frattesina

“Mythos – percorsi dell’immaginario” – Museo Grandi Fiumi, dal 18 marzo al 2 aprile

“Mythos – percorsi dell’immaginario” – Museo Grandi Fiumi
Una mostra e tante iniziative per i 50 anni dalla scoperta di Frattesina

Il Museo dei Grandi Fiumi, dal 18 marzo al 2 aprile, ospita la mostra “Mythos – percorsi dell’immaginario”.
In esposizione acqueforti e dipinti di Sergio De Bon, affiancati da elaborazioni grafiche, installazioni e fotografie realizzate dagli studenti delle classi III E e III F, inoltre i visitatori potranno ammirare anche sculture in ceramica policroma delle classi V E e V F del Liceo Artistico. Le visite guidate sono a cura degli studenti della III A del Liceo Classico.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura con il CPSSAE e la Magnifica Comunità di Cadore  è, infatti, realizzata in occasione dei 50 anni dalla scoperta di Frattesina, coerentemente con il progetto “Alternanza Scuola-lavoro”, coinvolgendo gli indirizzi Classico ed Artistico del Liceo Celio-Roccati.
Hanno collaborato anche il Museo grandi fiumi, la ditta Aqua e Luigi e Andrea Fantinato.
L’inaugurazione si terrà sabato 18 marzo alle 10 nella sala Flumina del Museo.
Orari di apertura: da martedì a venerdì 9-13; sabato, domenica e festivi 10-13 e 16 – 19. Ingresso libero.

Oltre alla mostra sono in programma altre iniziative dal titolo “Alla scoperta dei luoghi delle Figlie del sole” e prevedono: giovedì 23 marzo alle 17 nelle sale polivalenti del Museo Grandi Fiumi, incontro con Raffaele Peretto, curatore della mostra Mythos. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Domenica 19 e sabato 25 marzo, il Museo dei Grandi Fiumi in collaborazione con Aqua srl propone percorsi di approfondimento. Alle 10.30 e 16.30 visita guidata alle sale permanenti e alla mostra Mythos, percorsi dell’immaginario al costo di 3 euro; alle 11.30 e 17.30 visita guidata gratuita alla mostra Mythos percorsi dell’immaginario  (fino a 25 partecipanti per ciascun orario).
Per informazioni 0425/1540440 – e-mail: info@museograndifiumi.it

Rovigo, 15/03/17

Data ultimo aggiornamento: 17/03/2017
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206330