« Novembre  2018 »

Mercatino dei Piccoli

Consegnato il ricavato alle associazioni Junto para ellos e Fondazione città della speranza.

Tel. 0425/206102
e-mail: paola.gasperotto@comune.rovigo.it

Grande successo per il “Mercatino dei piccoli”. La somma raccolta è di 2.078,5 euro euro. Questa mattina nella sala Gran Guardia, si è tenuta la cerimonia di consegna alle due associazioni beneficiarie:
Junto para ellos di Adria, che si occupa di “meninhos de rua”, con assistenza scolastica, e di vitto alloggio in Bolivia e la Fondazione Città della Speranza di Padova, nata nel 1994 per migliorare la qualità di vita dei bambini leucemici ricoverati per lunghi periodi in ospedale e che lavora anche nel campo della diagnostica. Ognuna ha ricevuto la metà del ricavato.
“Vi saluto e vi abbraccio tutti – ha detto il sindaco Massimo Bergamin – portando il suo saluto. Un grandissimo grazie a voi bambini, ai vostri insegnanti e alle vostre famiglie, per quanto avete fatto. E' un progetto importante e voi siete stati grandiosi. Colgo l'occasione per ringraziare anche chi collaborato alla realizzazione del Mercatino e Saverio Girotto dell'Ufficio comunale Eventi e manifestazione che lo porta avanti con passione da anni”.
Un grazie ribadito dall'assessore Susanna Garbo. “Siete stati ancora più bravi, perché la somma raccolta è superiore a quella dello scorso anno. Il vostro aiuto è importantissimo e i bambini che riceveranno i vostri soldi vi saranno per sempre riconoscenti”.
In rappresentanza delle due associazioni erano presenti Giorgio Zoletto responsabile di “Juntos Para Ellos”, che ha evidenziato l'importante azione di volontariato svolta e la necessità di avere volontari anche in futuro, e Francesco Malin per la Fondazione Città della speranza, che ha sottolineato quanto sia fondamentale la ricerca, oggi su 10 bambini malati, circa 9 guariscono.

Al mercatino hanno partecipato 170 alunni e 21 insegnanti, oltre a personale non docente e genitori.
Le scuole primarie aderenti sono state:
"Samuele Donatoni”, Papa Giovanni XXIII, di Rovigo, “Dell'amicizia" di Mardimago, "A. Maini" di Borsea e Maria Rachele Ventre di Granzette.

Rovigo, 07/11/2018

Data ultimo aggiornamento: 12/11/2018