Visite guidate e laboratori al Museo per la Settimana dei Beni Culturali e Ambientali in Polesine

“Il 500 si racconta”

Sabato 9 e domenica 10 dicembre

Sabato 9 e domenica 10 dicembre
Visite guidate e laboratori al Museo per la  Settimana dei Beni Culturali
e Ambientali in Polesine
“Il 500 si racconta”

Proseguono le iniziative promosse dall'assessorato alla Cultura-Museo Grandi Fiumi, nell'ambito della  Settimana dei Beni Culturali ed Ambientali in Polesine.
Sabato 9 dicembre alle ore 16.30 visita guidata alla chiesa parrocchiale, alla sacrestia e al complesso conventuale di San Bartolomeo, con approfondimenti multimediali.
Domenica 10 dicembre alle ore 11.00 visita guidata alla sezione museale Rinascimento, con approfondimenti multimediali sugli artisti polesani cinquecenteschi di fama internazionale.
Domenica 10 dicembre alle ore 16.30 laboratorio per bambini sugli artisti rinascimentali polesani di fama internazionale.

Alla realizzazione degli eventi dal titolo  “Il 500 si racconta”, hanno collaborato:  Comune di Rovigo-Museo dei Grandi Fiumi, Aqua s.r.l., I.I.S. “Edmondo De Amicis”, associazione “Renzo Barbujani” onlus insieme all'associazione C.P.S.S.A.E. e alla biblioteca del Seminario Vescovile, il Coro Polifonico “Città di Rovigo” , l'associazione Il Canto delle Muse, la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo
“Una preziosa sinergia – come ha sottolineato il sindaco Massimo Bergamin -, ancora più preziosa perché coinvolge anche i giovani. Ringrazio tutti i nostri partner che hanno reso possibile la realizzazione di questo bel programma”.

Email info@museograndifiumi.it
www.museograndifiumi.it