Venerdì 18 il Giro d'Italia attraverserà il nostro territorio

tutto è pronto per accoglierlo

Venerdì 18 il Giro d'Italia attraverserà il nostro territorio
tutto è pronto per accoglierlo

Il Giro d'Italia venerdì 18 attraverserà il nostro territorio.
“Ci sarà sicuramente una calorosa accoglienza – ha detto l'assessore allo Sport Andrea Bimbatti -, purtroppo sfiorerà solo la città ma ci prepariamo comunque ad una grande festa. Il Giro ci fa sentire tutti ancora più italiani, non mancherà qualche disagio, ma c'è stato un grande lavoro da parte di tutti per cercare di ridurli al minimo. Ringrazio la comunità di Mardimago che esporrà una mega bici rosa sul sagrato della chiesa. Spero che il prossimo anno ci possano essere le condizioni per portare il Giro nel cuore cittadino, il sogno resta la tappa”.

Il vice commissario della Polizia locale, Giampaolo Sprocatti, ha illustrato i provvedimenti viari presi.
L'arrivo dei corridori provenienti da Ferrara, è previsto alle ore 13.47 circa alla rotonda della S.S. 16 con la Transpolesana ( superstrada per Verona) .
Il Giro transiterà lungo tutta la S.S. 16 dal Centro commerciale La Fattoria in direzione Padova, fino a girare a destra nelle S.S. 443 dir ( bretella nuova Carcere di Rovigo ), per poi svoltare a sinistra in viale dei Mille in direzione Mardimago fino ai confini comunali.
L’ordinanza della Prefettura prevede la chiusura delle strade in direzione contraria al senso di marcia due ore prima e quindi dalle ore 11.00, mentre in direzione corsa da 45 minuti prima e quindi dalle ore 11.45. Saranno consentiti gli attraversamenti della S.S.. 16, viale dei Mille sarà interdetta al traffico veicolare fino alle ore 12.00.
Saranno impegnati sulle strade del percorso, 30 agenti della Polizia locale più una ventina di volontari dell'associazione nazionale carabinieri, della polizia penitenziaria, della protezione civile e comunali. Verrà garantito il transito ai mezzi di soccorso e istituito un comitato di Protezione civile al comando della Polizia locale, per far fronte ad eventuali emergenze; inoltre sono state avvisate e presi accordi con le scuole delle zone interessate dal passaggio.
Il sindaco Massimo Bergamin ringrazia tutti gli uomini e le donne che, a vario titolo, sono impegnati in nel garantire il buon funzionamento di questa importante manifestazione, sempre attesa a accolta con gioia.

Rovigo, 15/05/18

Data ultimo aggiornamento: 17/05/2018