Palazzo Nodari: in pensione Patrizia Mazzucato e Stefano Malagugini

Tempo di saluti a palazzo Nodari. Sono andati in pensione Patrizia Mazzucato e Stefano Malagugini.

La geometra Patrizia Mazzucato, detta Alice per i suoi trascorsi in “ Radio Rovigo”, è stata  un pilastro dei Lavori Pubblici- sezione Suolo-  del Comune di Rovigo, come spiegano i colleghi. Assunta il 24 marzo del 1980  presso il settore Lavori Pubblici-Urbanistica sotto la guida dell'ingegnere Capo Sergio Zerba, ha dovuto non poco  sgomitare e farsi spazio, anche fra i colleghi,   per  avere e mantenere un  ruolo professionale tecnico di geometra comunale, non facile allora per una donna.  Il suo grande amore è stato fino al 2000  il Verde Pubblico, con la realizzazione e la manutenzione dei parchi cittadini e delle aiuole. Collaboratrice poi dell'URP per i rapporti con il settore Lavori Pubblici ha ricevuto un encomio dal  sindaco  Piva per  la professionalità  e per l'empatia nel rapportarsi con le varie problematiche dei cittadini, si è occupata, in collaborazione con l'ufficio Ragioneria, delle problematiche relative ai “sinistri “.  La “signora Alice”  è stata un punto di riferimento per tante imprese per districarsi  nella documentazione  preliminare all'inizio dei lavori  e nella contabilità finale. Nei lunghi anni passati in comune  ha collaborato con i dirigenti  Sergio Zerba, Giuseppe Favaretto, attuale Assessore, Roberto Gasparetto,  Umberto  Rovini, Alberto Moscardi, Michele Cavallaro. Da tutti è stata stimata  per le sue doti  umane,  per la sua professionalità e per la sua capacità di relazionarsi con i colleghi e con l'utenza.
L'augurio dei colleghi, è che si apra una nuova di vita dedicata alla famiglia, alle passioni, agli affetti.

Stefano Malagugini, ha invece iniziato a lavorare in Comune nel 1979 e da allora ha cambiato mansioni e maturato una propria professionalità soprattutto in ambito contabile; nel 1983 diventa esecutore amministrativo, nel 1997 è istruttore contabile; dal 2002 lavora presso la Sezione Tributi in via della Resistenza. Collega sempre disponibile e cordiale con tutti, Stefano è stato una delle colonne portanti delle rappresentanze sindacali del comune di Rovigo. Iscritto con il sindacato della Uil Fpl è stato un riferimento, non solo dal punto di vista professionale, ma anche umano. Sempre attento, puntiglioso, ha svolto l'attività di rappresentante sindacale nel pieno rispetto delle regole e con l'intento di migliorare le condizioni dei dipendenti pubblici, con spirito critico e con grande senso etico.
Sono stati moltissimi i colleghi che si sono rivolti  a lui per qualsiasi richiesta di aiuto, di miglioramento delle condizioni lavorative. Il suo pensionamento si sentirà soprattutto a livello sindacale dove la sua, è stata una voce chiara, perentoria, mai di comodo.
Numerose sono state le battaglie che ha condotto con il sindacato, battaglie che ha sempre affrontato con il sorriso e con grande fermezza. L'auspicio dei colleghi è che ora si possa dedicare alle attività che ha sempre amato: la famiglia in primis, quindi la cucina, i viaggi, il mare.

Ai due colleghi andati in pensione, un ringraziamento da parte dell'amministrazione per il prezioso apporto dato durante tutti gli anni di servizio.

Rovigo, 02/04/2021
Comunicato n.  152/21

Data ultimo aggiornamento: 02/04/2021
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 / 206212 | Fax 0425.206354