Attenzione ai falsi addetti del servizio idrico

Attenzione ai falsi addetti del servizio idrico

Il sindaco Mssimo Bergamin invita i cittadini a prestare massima attenzione ai falsi addetti del servizio idrico, come diramato nella nota di Acquevenete che invita i propri utenti a prestare particolare attenzione per difendersi dalle truffe dei falsi addetti, che si presentano come tecnici dell’azienda del servizio idrico integrato. Sostengono di dover entrare in casa o chiedono di fissare un appuntamento per effettuare un controllo sulla presenza di sostanze inquinanti nell’acqua. Si tratta in realtà di truffatori che finiscono per derubare la persona che ha aperto loro la porta, come accaduto recentemente a un’anziana residente in provincia di Rovigo.
Acquevenete ricorda agli utenti che il personale tecnico non è autorizzato a proporre analisi dell’acqua, a raccogliere dati sensibili degli utenti o a chiedere pagamenti di alcun tipo presso le abitazioni. Per qualsiasi chiarimento è sempre possibile telefonare al numero verde gratuito del Servizio Clienti di acquevenete 800 99 15 44 ed è inoltre opportuno segnalare eventuali comportamenti sospetti alle Forze dell’Ordine.
www.acquevenete.it

Rovigo, 13/06/18