Domenica 29 aprile “Raduno dei 3 fiumi”

Le realtà polesane delle auto storiche si riuniscono

Tel. 0425/206102
e-mail: paola.gasperotto@comune.rovigo.it

Il mondo polesano delle auto storiche si ritrova, unendo sport, passione e conoscenza del territorio con il suo Delta del Po. I circoli di Auto storiche di Rovigo e di Adria hanno organizzato per il 29 aprile il “1° Raduno dei 3 fiumi”, con partenza da Rovigo, piazza Vittorio Emanuele II”. I partecipanti  attraverseranno un percorso di 90 chilometri, passando i fiumi più rappresentativi della provincia: Po, Adige e Canalbianco, per arrivare  a Rivà di Ariano, dove ci saranno il pranzo finale e le premiazioni.
“Si tratta – ha detto Luigi Paulon, assessore allo Sport e a Manifestazioni ed eventi, durante la presentazione avvenuta oggi a palazzo Nodari -, di un bel revival automobilistico che si pone come punto di attrazione per visitare il nostro territorio. E' bella la sinergia che gli organizzatori hanno creato, a testimonianza che insieme si possono raggiungere importanti traguardi”.
La manifestazione è promossa da Circolo Ruote classiche rodigino, Historic Wheels Club Rovigo, Club Auto e Moto storiche Rovigo, Historic Cars club Adria ed il sito www.motoristorici.it.
Paolo Bechis presidente del Cams di Rovigo e tutti gli altri rappresentanti dei club coinvolti, che hanno parteciapto alla conferenza: Bruno Nissotti per il Club Alfa Romeo, Roberto Siviero del gruppo di Adria e Renzo Raimondi del sito Motoristorici, hanno espresso soddisfazione per questa prima edizione, con l'auspicio che diventi un evento fisso a calendario nazionale.
Soddisfazione condivisa dal sindaco Massimo Bergamin. “Quando la passione e lo sport si uniscono al turismo, i risultati sono davvero sorprendenti. Auguro che questa manifestazione abbia il successo meritato e che prosegua anche in futuro”.

Il programma prevede il ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II,  alle 8 con partenza alle 9.30. Arrivo a Rivà alle 13.

Per iscriversi basta scaricare la scheda di iscrizione dal sito www.circoloruoteclassicherodigino.it o wwwcamsrovigo.it, compilarla e inviarla, allegandola ricevuta di pagamento, a radunodei3fiumi@virgilio.it.

Le iscrizioni sono aperte fino alle 19 di venerdì 26 aprile.

Sono ammesse auto costruite fino al 1998. Numero massimo di vetture: 80; quota di partecipazione a vettura storica, comprensiva di pranzo per due persone, 100 euro.

Rovigo, 19/04/18

Data ultimo aggiornamento: 30/04/2018