Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione del percorso ciclo-pedonale Destra Adige

Via libera al  progetto esecutivo per la riqualificazione del percorso ciclopedonale Destra-Adige, fra Rovigo, Concadirame e Granzette e per la sistemazione dell'ex libreria Pavanello, che diventerà ufficio IAT. Un progetto del valore complessivo di 133mila euro cofinanziato dal Gal-Polesine Adige e dal Comune di Rovigo.
Si tratta, come ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Antonio Saccardin di circa 3 chilometri e mezzo di riqualificazione, che vedrà la parte ciclabile sistemata in stabilizzato, più due aree parcheggio una a Granzette, dove inizia il percorso e uno alla fine della ciclabile a Concadirame poco lontano da via San Gregorio. Lungo il tragitto verranno inoltre, realizzate 4 piazzole di sosta con tavoli e sedie e si farà un intervento anche su Parco Ida Galante di Concadirame, che verrà sistemato e saranno implementati i  giochi per i bambini. Il prossimo passo è la gara per affidare i lavori e poi via agli interventi. Il costo per quest'opera è di 60 mila euro.
Per quanto riguarda i locali che ospiteranno lo IAT, verranno sistemati gli intonaci, sostituiti i serramenti, i radiatori e rifatti impianto elettrico e bagni.
Soddisfazione  dal sindaco Massimo Bergamin, per un progetto importante anche dal punto di vista turistico.

Rovigo, 21/05/18

Data ultimo aggiornamento: 01/06/2018