Martedì 15 agosto – Chiostro degli Olivetani

“Cabaret Cafè Sconcerto”chiude il XVIII festival Teatro delle Regioni

Martedì 15 agosto – Chiostro degli Olivetani

“Cabaret Cafè Sconcerto”chiude il XVIII festival Teatro delle Regioni

Ultimo appuntamento per il XVIII festival “Teatro delle Regioni”, organizzato dal gruppo teatrale “Il Mosaico”, in collaborazione con il comune di Rovigo  e realizzato grazie al sostegno economico della Fondazione Rovigo Cultura e di RovigoBanca con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rovigo e della Regione Veneto. Martedì 15 agosto al Chiostro degli Olivetani alle 21.15, la rassegna si chiude con la compagnia teatrale “Cafè Sconcerto” di Venezia che porterà in scena lo spettacolo “Cabaret Cafè Sconcerto” di Monica Zuccon, regia di Salvatore Esposito.
Si tratta di uno spassoso show comico-musicale; uno “scimmiottare” in senso ironico e bonario il mondo del caffè concerto, del  varietà, della rivista e  dell’avanspettacolo; un coloratissimo collage di canzoni, duetti comici, sketchs, parodie, anacronismi, attualizzazioni ed improvvisazioni ricche di  fantasia, buonumore e spigliatezza. Il caffè concerto e il varietà, sviluppatosi a cavallo tra la fine dell’800 e i primi trenta anni del ‘900, furono due generi teatrali che ancora oggi conservano una vitalità insospettata. Inutile ricordare che per questa esperienza di spettacolo sono passati dei “grandissimi” che ancora oggi vengono ricordati con entusiasmo e ammirazione, come “i padri” del caffè concerto e del Varietà: Ettore Petrolini, Nicola Maldacea, Ria Rosa, Totò, Anna Magnani, Eduardo, Titina e Peppino De Filippo.
“Siamo felici – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, di aver sostenuto questa bella iniziativa. Una rassegna che di anno in anno trova sempre maggiori consensi e alla quale auguriamo di proseguire con sempre più successi”.

Durante l’intervallo sarà possibile degustare prodotti tipici e cocomero all’italiana.
Ad estrazione alcuni omaggi messi in palio da Domina Store di Rovigo.
In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno del chiostro.
Biglietto d’ingresso 8,00 euro.

Rovigo, 11/08/2017

Data ultimo aggiornamento: 16/08/2017