Si rinnova il tradizionale appuntamento con Viernhiem

è in arrivo una delegazione dalla cittadina tedesca gemellata con Rovigo

Si rinnova il tradizionale appuntamento con Viernhiem
è in arrivo una delegazione dalla cittadina tedesca gemellata con Rovigo

Si rinnova anche quest'anno il tradizionale appuntamento con Viernheim, la cittadina tedesca gemellata con Rovigo.
Venerdì 20 è previsto l'arrivo di una delegazione di 8 persone, che trascorrerà il prossimo week end in famiglia come di consueto.
Il nutrito programma previsto comprende una visita all'aeroclub di Sant'Apollinare dove si terrà anche la cena del sabato, con prosecuzione al vicino planetario per ammirare il cielo ed i suoi spettacoli. La domenica, grazie alla stretta collaborazione con l'amministrazione comunale di Rosolina ed il Consorzio Balneari locale, dopo l'accoglienza delle autorità, è prevista una visita al Giardino Botanico, mentre il pomeriggio sarà dedicato ad un giro nelle valli. Concluderà la breve visita, la cena organizzata in collaborazione con l'Osteria della Gioia di Rovigo.
“Il programma di quest'anno – afferma l'assessore ai Gemellaggi Susanna Garbo -, che comprende anche un momento istituzionale il sabato mattina, dedicato ad un progetto fra i giovani di Rovigo e quelli di Viernheim, è il risultato di una forte azione sinergica tra l'amministrazione comunale di Rovigo e l'Associazione Amici d'Europa, con confronti e condivisioni nell'ultimo mese pressoché quotidiani. Il lavoro di squadra e la disponibilità delle associazioni che offrono i loro spazi ed il loro tempo sono motivo di grande orgoglio, oltre che la ritrovata sintonia con una realtà -Amici d'Europa- che opera da lungo tempo sul territorio, e che ha coltivato il rapporto con la Germania anche nei periodi in cui le precedenti amministrazioni hanno perseguito altre priorità. Le prospettive di crescita e di coinvolgimento di nuove associazioni ed il compiacimento dell'amministrazione nostra “gemella” sono motivo di sprone per proseguire in una direzione che, siamo tutti convinti, potrà dare ottimi risultati e grandi soddisfazioni”.
La delegazione ripartirà lunedì 23 nelle prime ore del mattino, per fare ritorno in giornata in patria.
Soddisfazione anche da parte del sindaco Massimo Bergamin, per un legame sempre più stretto e proficuo, tra la nostra realtà e quella tedesca. Un plauso a chi sostiene questi progetti forieri di belle iniziative con uno sguardo verso nuovi scenari collaborativi.

Rovigo, 17/04/18

Data ultimo aggiornamento: 23/04/2018