E' uscito il Bando per l'assegnazione dell'ex asilo di via Alfieri

E' uscito il Bando per l'assegnazione dell'ex asilo di via Alfieri

L'ex asilo di via Alfieri tornerà presto a disposizione della città. E' uscito il bando per l'assegnazione dell'immobile. Lo comunica con grande soddisfazione l'assessore all'Associazionismo  Erika Alberghini.
“Finalmente – afferma Alberghini -, è uscito il bando per l'assegnazione degli spazi dell'ex asilo di via Alfieri in Commenda. E' prevista la gestione condivisa degli spazi, nell'ottica della collaborazione. Le sale sono ampie, un salone in particolare è adatto ad ospitare convegni, il bando è pertanto aperto alla presentazione di progetti che aprano questo spazio ai cittadini. Progetti per la realizzazione di attività prestate a titolo gratuito di natura sociale e di valorizzazione di tematiche culturali (area laboratori per bambini, centro incontro giovani, ludoteca, centro  attività per anziani, iniziative di promozione culturale, centro ascolto per i giovani e famiglie, laboratori ambientali e di diffusione della cultura  di rispetto dell'ambiente)”.
Il Bando, prevede che l'assegnatario dell'immobile si  assuma l’impegno di effettuare attività di custodia, di gestione della sala riunioni al piano terra, di pulizia degli spazi comuni e di manutenzione del verde dell’area cortiliva a fronte dell’esenzione dalla corresponsione del canone.
L'avviso, con scadenza 26 febbraio 2021,  è stato curato con  molta attenzione dall'Ufficio Patrimonio, come sottolinea Alberghini. La seconda commissione consiliare è sempre stata informata dei passaggi fatti per realizzarlo e delle tempistiche, grazie all'attenzione ed alla collaborazione della presidente Benedetta Bagatin.
Per informazioni riguardanti la procedura: Ufficio Patrimonio: 0425/206113-231; e-mail: patrimonio@comune.rovigo.it.
Il bando è pubblicato all’Albo Pretorio on-line e nel sito internet del Comune di Rovigo all’indirizzo: www.comune.rovigo.it .
In allegato il bando completo.

ISTRUZIONE PER LA CONSEGNA A MANO DELLE DOMANDE

IN CASO DI CONSEGNA A MANO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL
BANDO LE STESSE POTRANNO ESSERE CONSEGNATE PREVIO APPUNTAMENTO
TELEFONICO A:

1. UFFICIO PATRIMONIO TEL. 0425/206231
2. UFFICIO PROTOCOLLO TEL. 0425/206276

Rovigo, 19/01/2021

Data ultimo aggiornamento: 01/03/2021
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 / 206212 | Fax 0425.206354