“Bibbia sotto le stelle d'estate"

Letture bibliche al Monastero degli Olivetani

Tel. 0425/206102

“Bibbia sotto le stelle d'estate”
Letture bibliche al Monastero degli Olivetani

Il piacere della lettura dei testi biblici nella cornice del monastero degli Olivetani, per ritrovare l'antico fascino di sempre. Il chiostro del Museo Grandi Fiumi ospita l'iniziativa “Bibbia sotto le stelle d'estate”. Tutti i lunedì di giugno e luglio dalle 21 alle 22 , verrà letto un piccolo libro biblico, una bella opportunità per far conoscere nove tra i dodici profeti minori.
Al termine di ogni incontro è previsto un momento di fraternità.
La manifestazione, a cura di don Andrea Varliero parroco della parrocchia di san Bortolo, è realizzata in collaborazione con la Diocesi di Adria-Rovigo, settore Apostolato Biblico, la Chiesa Evangelista Battista e il Centro Mariano, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Rovigo.

Di seguito il calendario degli incontri, partiti ieri:

lunedì 4 giugno  – Gioele e un popolo di profeti, sognatori e visionari (Andrea Varliero)
lunedì 11 giugno – Amos, ruggito di leone contro l'ingiustizia (Silvia Veronese)
Lunedì 18 giugno – Zaccaria tra visioni e pastori (Nazareno Lucchin)
Lunedì 25 giugno – Giona e l'insostenibile misericordia di Dio (Andrea Varliero)

Lunedì 2 luglio – Michea e la forza di rialzarsi da ogni caduta (Cristina Caracciolo)
Lunedì 9 luglio – Aggeo e la casa del Signore ricostruita (Nazzareno Lucchin)
Lunedì 16 luglio – Sofonia e la gioia del Messia dopo il dolore devastante (Andrea Varliero)
Lunedì 23 luglio – Abacuc e la domanda del credente: Dio dove sei? (Silvia Veronese)
Lunedì 30 luglio – Malachia e il giorno del Signore, l'atetsa di un ritorno (a più voci)

“E' una bella iniziativa – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, siamo felici di sostenerla e di aver messo a disposizione il chiostro del Monastero degli Olivetani, una sede consona per un evento di questo genere che unisce il piacere dello stare insieme alla conoscenza della Bibbia”.

Rovigo, 05/06/18

Data ultimo aggiornamento: 20/06/2018