Impegno ed entusiasmo per contrastare l'abbandono dei rifiuti

Il Comune ha aderito all'iniziativa "Keep clean and run + ride"

Tel. 0425/206102
e-mail: paola.gasperotto@comune.rovigo.it

Il Comune di Rovigo ha aderito a  “Keep clean and run + ride”, “pulisci e corri”, la manifestazione sportiva – ambientale contro l’abbandono dei rifiuti che  nel territorio del Comune di Rovigo, si è tenuta ieri mercoledì  18 aprile.

Il Sindaco Massimo Bergamin insieme a tutta la Giunta Comunale ha  sostenuto l’iniziativa di sensibilizzazione contro l’abbandono selvaggio dei rifiuti, proponendo come azione pilota la pulizia del tratto arginale del fiume Adige prospiciente la Chiesa di Boara Polesine.

"Insieme a Roberto Cavallo – ha detto Federica Moretti assessore all'Ambiente -, e a tutti gli organizzatori dell'iniziativa 'Keep clean and run + ride' per il nostro territorio e la sua salvaguardia, ci siamo impegnati con entusiasmo contro l'abbandono selvaggio dei rifiuti ed ogni gesto di inciviltà".

“Il tema della corretta gestione dei rifiuti – ha evidenziato  il sindaco -, sta a cuore a questa amministrazione che non solo ha avviato un profondo processo di ripensamento generale del servizio, ma che punta a migliorarlo ogni giorno per raggiungere risultati sempre più importanti”.

Rovigo, 19/04/18

Data ultimo aggiornamento: 23/04/2018