Provincia di Rovigo - Regione Veneto

« Settembre  2017 »

Paolo Sassanelli e i Musica da Ripostiglio presentano l'audiolibro “Django la leggenda del plettro d'oro”

Venerdì 17 ore 19 – negozio Joker – piazza Vittorio Emanuele II

Venerdì 17 ore 19 – negozio Joker – piazza Vittorio Emanuele II
Paolo Sassanelli e i Musica da Ripostiglio presentano l'audiolibro
“Django la leggenda del plettro d'oro”

Dal grande schermo al centro di Rovigo. L'attore Paolo Sassanelli e i Musica da Ripostiglio  venerdì 17 febbraio dalle ore 19.00, saranno in piazza Vittorio Emanuele II al negozio Joker,  per la presentazione dell’audiolibro “Django la leggenda del plettro d’oro”. L’evento è organizzato con la collaborazione del negozio “Il gira sole” e dall’assessorato ad Eventi e manifestazioni  del Comune di Rovigo che ha dato il patrocinio.
Una iniziativa unica nel suo genere la quale permetterà di poter assistere alla performance di artisti professionisti che solitamente si possono “gustare” solamente sulle scene dei teatri o attraverso la televisione, ma venerdì prossimo si potranno vedere a pochi passi di distanza e in maniera gratuita. Infatti la location scelta per lo spettacolo saranno i portici di piazza Vittorio Emanuele II proprio antistante il negozio Joker.
Venerdì sera, Paolo Sassenelli, Luca Pirozzi e i Musica da ripostiglio presenteranno il loro libro edito da Edizioni Curci ed illustrato da Chiara Di Vivona. L’albo illustrato narra della vita di Django Reinhardt, un chitarrista Belga che ha fatto scuola negli anni trenta con le sue inconfondibili melodie che tutti conoscono, come l’intramontabile Brazil, una figura esemplare della capacità di tramutare un dramma, persino una menomazione, in una personalissima chiave di successo.
La sua storia, arricchita qui dalla presenza magica di un gigante buono, viene raccontata ai ragazzi in un libro illustrato e in un cd audio, in cui la voce narrante si fonde con le musiche composte sullo stile del celebre Quintette de Hot Club de France.

L’evento è stato organizzato da due operatori  del centro storico, Marco Terrestri ed Ilaria Pozzato, che negli ultimi tempi si sono impegnati in diverse manifestazioni culturali e ludiche per intrattenere i normali fruitori del centro storico oltre ad attrarre nuovi avventori. “Siamo felici – hanno detto -, di poter dare un lustro diverso alla nostra città e organizzare manifestazioni che vanno oltre l’aspetto prettamente commerciale ma che possano ugualmente attrarre nuovi avventori in centro storico  e sicuramente non mancheremo di organizzarne altri. Essere riusciti ad intercettare un attore di primo ordine come Paolo Sassanelli sicuramente ci rende orgogliosi e siamo fiduciosi che anche i rodigini apprezzeranno i nostri sforzi con una presenza massiccia in piazza”.
Soddisfazione anche da parte dell'assessore Luigi Paulon. “Non posso che rivolgere un plauso agli organizzatori per questa iniziativa che porta vivacità e condivisione in centro. Si tratta di una bella testimonianza di cittadinanza attiva che, come amministrazione accogliamo e sosteniamo. Continua il percorso di una Rovigo in movimento, di una Rovigo che fa rete con il territorio per il bene della comunità, come indicato anche nelle linee di governo del sindaco. Invitiamo i cittadini  a partecipare.”.

Rovigo, 15/02/17

Data ultimo aggiornamento: 20/02/2017
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206330