Giornata nazionale della famiglie al museo

Ai Grandi Fiumi fine settimana alla scoperta della moneta nel mondo antico

Giornata nazionale della famiglie al museo
Ai Grandi Fiumi fine settimana alla scoperta della moneta nel mondo antico

“Piccoli Paperon Dè Paperoni, un tuffo nel deposito Romano”. E' l'iniziativa promossa per sabato 13 e domenica 14 ottobre, dal Museo Grandi Fiumi in collaborazione con la società Aqua, in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo.
Partendo dalla visita alla collezione Romana del Museo dei Grandi Fiumi, i bambini scopriranno il fascino della moneta nel mondo antico. Durante il laboratorio i giovani partecipanti con le loro famiglie, potranno cimentarsi nella creazione di una propria moneta con la tecnica dello sbalzo sul rame.
“Spero – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, che siano in molti a partecipare a questa bella iniziativa rivolta alle famiglie. Un'occasione per stare insieme, divertirsi, imparare e conoscere il nostro passato”.
Il laboratorio di numismatica avrà inizio alle 16.30 sia sabato che domenica, la durata sarà di due ore ed è rivolto a bambini dai 5 ai 13 anni con genitori, fino ad un massimo di 30 partecipanti.
Le visite guidate e i laboratori sono gratuiti. Il biglietto d'ingresso al Museo e 4 euro intero e 2 euro ridotto, con agevolazioni per le famiglie.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0425/1540440

Rovigo, 11/10/18