A Cinecolonne “Sensazioni” di Ferdinando De Laurentis

Giovedì 6 dicembre – ore 21

Giovedì 6 dicembre – ore 21
A Cinecolonne “Sensazioni” di Ferdinando De Laurentis

Giovedì 6 dicembre alle 21, a Cinecolonne nella sala cinematografica del Censer verrà proiettato il film “Sensazioni”, per la regia di Ferdinando De Laurentis, tratto dal libro di Sergio Gnudi.
“E' il terzo appuntamento – ha detto l'assessore ad Eventi e manifestazioni Luigi Paulon -, con i film dedicati al territorio. Stiamo parlando ancora una volta del Polesine e dei nostri ragazzi. Si tratta di una bella vetrina che mette in mostra le nostre bellezze. Un ringraziamento al regista De Laurentis che porta Rovigo e il Polesine all'attenzione di tutti”.
Un film complesso, come ha spiegato De Laurentis, che parla di una coppia, dove lui sta morendo e lei, attraverso 10 pacchettini di fotografie, gli fa rivivere dieci sensazioni. Da qui emerge ciò che unisce i due personaggi: la poesia.
“Si tratta di un film un po' Felliniano– ha sottolineato il regista -, che ha molti contenuti, soprattutto poetici, con momenti anche simpatici, nonostante il dramma che la coppia affronta. E' un film per chi ama la poesia e l'amore”.
Per Gnudi, la poesia è una ricerca “E cos'è la poesia se non sensazioni?. Il film si può pensare come ad un momento che cerca di sintetizzare la poesia narrandola all'interno della storia”.
“E' bello – ha detto il sindaco Massimo Bergamin - , che attraverso queste proiezioni, venga diffusa la consoccenza del nostro territorio e dei nostri talenti. Invito tutti a vedere il film”.
Le musiche sono di Guido Frezzato, la fotografia di Giulio Pola. Per la realizzazione del film sono stati utilizzati anche dei droni come stile di racconto.

Il prossimo appuntamento don i film legati al territorio sarà il 18 dicembre.

Rovigo, 03/12/18

Data ultimo aggiornamento: 03/12/2018