10 dicembre 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Anche il Comune di Rovigo aderisce alla giornata

10 dicembre 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Anche il Comune di Rovigo aderisce alla giornata

Il Comune di Rovigo aderisce alla Giornata celebrativa del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in programma il 10 dicembre.
Lo fa sollecitando le scuole del territorio a dedicare il 10 dicembre all'educazione ai diritti umani, valorizzando anche l'esperienza vissuta dagli studenti che hanno partecipato al Meeting nazionale “Diritti e responsabilità” e alla marcia Perugia Assisi della pace e della fraternità del 7 ottobre.
Le iniziative dei Comuni aderenti saranno pubblicate sul sito www.peridirittiumani.it, a cura del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i diritti umani.
Il sindaco Massimo Bergamin sottolinea l'importanza di coinvolgere le scuole e i giovani su un tema così importante, auspicando che tutti gli istituti partecipino attivamente.

Rovigo, 04/12/18

Data ultimo aggiornamento: 04/12/2018