“La palla al piede” di George Feydeau

Sabato 13 ottobre ore 21 – Teatro Sociale
“La palla al piede” di George Feydeau
Teatro Insieme Sarzano porta in scena lo spettacolo in omaggio a Sergio Garbato

Grande momento di cultura, spettacolo e solidarietà, in memoria del giornalista e scrittore Sergio Garbato. Sabato 13 ottobre alle 21 al Teatro Sociale, la compagnia Teatro Insieme Sarzano, porterà in scena “La palla al piede” di George Feydeau.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Rovigo-assessorato alla Cultura, con il contributo di ASM Set S.P.A. ed il patrocinio della Federazione Italiana Teatro Amatoriale. Il ricavato sarà devoluto all'associazione Amici del Cuore di Rovigo.

“Abbiamo deciso – ha spiegato Gaetano Tarda presidente di Teatro Insieme Sarzano -, di creare un evento in memoria di Sergio Garbato, nel teatro che lui frequentava e ne era anima con lo spettacolo che lui ci ha aiutato a mettere in scena.
L’incontro artistico tra Teatro Insieme Sarzano e Sergio Garbato risale al 2009.
Su richiesta dei titolari della Gelateria GODOT di Rovigo ci siamo messi in discussione con un testo importante del teatro dell’assurdo e tramite loro conoscemmo Garbato che, senza alcun indugio con la sua enorme preparazione, ci aiutò nella messa in scena dello spettacolo “Aspettando Godot” di Samuel Beckett.
Da quella collaborazione nacque un’amicizia culturale alimentata da stima reciproca. Proseguì con la sua presenza ai nostri debutti in città, la sua partecipazione e le sue critiche, le quali ci hanno fatto crescere ed è certamente grazie a lui che cerchiamo costantemente di incrementare la nostra crescita, continuando a studiare ed approfondire.
A lui dobbiamo la felice riuscita dello spettacolo “La palla al piede” di George Feydeau. Attraverso la sua enorme conoscenza teatrale ci siamo lanciati alla scoperta dell’autore francese, ha saputo rivelarci ogni particolare della sua vita, della sua epoca e del suo modo di far teatro, dandoci una chiave di lettura preziosa per affrontarne la regia”.
“Siamo felici di ospitare nel nostro Teatro – ha detto l'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti -, un momento così bello che unisce più componenti: l'arte, la bellezza, l'altruismo, il ricordo di una persona che ha dato molto alla nostra città. Ringrazio tutti i soggetti coinvolti in questo progetto, compreso Vittorio Rubello che si è tanto prodigato per far sì che si realizzasse”.

Pienamente d'accordo il sindaco Massimo Bergamin, che ha rivolto un plauso agli organizzatori dell'evento che sicuramente riusciranno a portare in scena la loro bravura, ma anche tante emozioni.

Soddisfazione anche da Cristina Folchini, presidente di Asm Set che sostiene l'evento e da Carlo Piombo presidente degli Amici del cuore che ha ricordato tre motivi che uniscono la realizzazione di questo spettacolo: i 25 anni della compagnia teatrale, i 30 anni dell'associazione Amici del cuore e il ricordo di Sergio Garbato.
I biglietti si possono acquistare al botteghino del Teatro Sociale.
Un invito quindi a tutti i cittadini a partecipare.

Rovigo, 05/10/18

Data ultimo aggiornamento: 15/10/2018