“Appuntamenti in Corte” Con l'Orchestra di fiati “Rocco D'Ambrosio” di Montescaglioso (Matera)

10 agosto Museo Grandi Fiumi ore 20.30

Tel. 0425/206102
e-mail: paola.gasperotto@comune.rovigo.it

“Appuntamenti in Corte”
Con l'Orchestra di fiati “Rocco D'Ambrosio” di Montescaglioso (Matera)

La rassegna “Appuntamenti in Corte” fa tappa a Rovigo. Domani venerdì 10 agosto alle 20.30, nel chiostro del Museo Grandi Fiumi, si esibirà l'orchestra di fiati “Rocco D'Ambrosio” di Montescaglioso (Matera), nel concerto “Rossini-verdi e Friends INAUDITI”.
“Siamo felici e orgogliosi – ha detto l'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti -, di ospitare questo prestigioso appuntamento. Ringrazio BancAdria per la sensibilità dimostrata nei confronti della cultura e il conservatorio Venezze per la consueta collaborazione”.
Un settore dove BancAdria crede molto, come ha evidenziato il direttore generale Antonio Biasioli. “L'iniziativa è nata per valorizzare le corti del nostro territorio ed è cresciuta negli anni fino ad arrivare ad avere 18 Comuni coinvolti. La cultura è un punto di riferimento e serve a sviluppare il nostro territorio. Mi auguro che la rassegna possa proseguire e svilupparsi sempre più”.
Soddisfazione anche da parte di Genny Masiero, responsabile della filiale di Rovigo .
Infine, Stefano Romani per il conservatorio Venezze ha spiegato che l'idea di dare spazio ad un'orchestra di fiati è per far conoscere anche queste realtà, con l'obiettivo di crearne una anche a Rovigo.
L'ingresso è gratuito.
Il programma completo della rassegna è consultabile nel sito di BancAdria: www.bancadria.it

Rovigo, 09/08/18

Data ultimo aggiornamento: 09/08/2018