Provincia di Rovigo - Regione Veneto

Mercoledì 22 febbraio ore 19 – Palasport Rovigo

Mercoledì 22 febbraio ore 19 – Palasport Rovigo
Grande evento di basket con Grissin Bon Reggio Emilia e De Longhi Treviso

Un grande evento approda al palasport di Rovigo. Mercoledì 22 febbraio alle 19 si terrà l'amichevole di basket tra Grissin Bon Reggio Emilia, da due stagioni vice campione d'Italia e la De Longhi Treviso, prima in serie A2. L'incontro, organizzato dall'ASD pallacanestro Lendinara e dalla Rhodigium basket, è stato presentato oggi a palazzo Nodari.
“Si tratta di un grande evento – ha esordito l'assessore allo Sport Luigi Paulon -, che testimonia come si possa arrivare in alto anche giocando a pallacanestro. Una bella testimonianza e uno stimolo per i giovani che potranno ammirare campioni di alto  livello. Invitiamo appassionati e non a partecipare per  un momento di grande sport”.
Il presidente della Pallacanestro Lendinara Andrea Aguiaro, ha sottolineato l'importanza delle collaborazioni, in questo caso con la Rhodigium basket, ringraziando anche il neo delegato FIP Roberto Altafin.
E da lui il ricordo di come è nato questo evento. “Questo incontro – ha spiegato Altafin -, è il risultato di una collaborazione nata 3 anni fa con Grissin Bon che ci ha invitati a vedere una partita. Da quel giorno è nato un sodalizio e un'amicizia che hanno dato ottimi frutti”.
Il sindaco di Lendinara Luigi Viaro con l'assessore Sandra Ferrari che ha portato i saluti della collega Francesca Zeggio, ha ringraziato Rovigo per l'ospitalità offerta, soffermandosi sul significato e sui valori dello sport. “Lo sport – ha detto -, è un elemento importante per la crescita delle nostre comunità e la formazione dei nostri giovani. Il compito di chi amministra è cercare di creare le condizioni affinché i tanti volontari che lavorano  in questo mondo possano portare avanti la loro opera. Essere oggi a Rovigo è segno di collaborazione e ciò auspichiamo è proprio un futuro di relazioni e collaborazioni”.
Appuntamento quindi a mercoledì 22 ore 19 al palazzetto di Rovigo con un grande momento di sport!

Rovigo, 17/02/17

Data ultimo aggiornamento: 24/02/2017
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206330