Provincia di Rovigo - Regione Veneto

Delibere di Giunta del 13 luglio

Delibere di Giunta del 13 luglio

Oggetto: approvazione di un accordo di rete “nuovi percorsi” per la partecipazione al P.O.N. 2014-2020 con l'I.I.S. “Edmondo De Amicis” di Rovigo, il F.A.I. e altri istituti scolastici veneti.
La Giunta ha approvato l'adesione all'accordo di rete denominato “Nuovi percorsi” in riferimento al P.O.N. 2014-2020 Asse I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (F.S.E.) - Obiettivo specifico 10.2 – Azione 10.2.5 “Avviso pubblico per il potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico” per la realizzazione del progetto “Caccia al tesoro”, proposto dall'I.I.S. “Edmondo de Amicis” di Rovigo.
Il progetto “Caccia al tesoro” prevede: percorsi didattici rivolti agli studenti dei tre istituti scolastici coinvolti, finalizzati alla diffusione di conoscenze e sensibilità riferite al Patrimonio culturale della Regione Veneto; costruzione in seno a tali percorsi, di itinerari turistici alternativi sul territorio; scambi di conoscenze e testimonianze relative al patrimonio culturale locale e realizzazione di progetti di valorizzazione del territorio.
L'Istituto capofila della rete è l'Edmondo De Amicis, gli altri due istituti coinvolti sono: il Tecnico statale per il turismo “Giuseppe Mazzotti” e l'istituto di istruzione superiore “Andrea Gritti”.

Oggetto: integrazione per esigenze urgenti del Piano dei fabbisogni assunzionali 2017-2019
La Giunta ha approvato un'integrazione al piano dei fabbisogni 2017-2019 per le seguenti assunzioni a tempo indeterminato:
funzionario tecnico cat. D3 – decorrenza 1-12-2017 (per sostituzione corrispondente cessazione da 7/4/2017, servizio Urbanistica; istruttore direttivo contabile cat. D decorrenza 1-1-2018 (per sostituzione corrispondente cessazione da 31-12-2017, servizio Tributi; istruttore amministrativo cat. C – decorrenza 1.1.2018 (per sostituzione corrispondente cessazione da 31.12.2017), servizio Ragioneria; operatore museale di supporto cat. B – decorrenza 3.1.2018 (per sostituzione corrispondente cessazione da 2.1.2018, servizio Museo.
Le citate assunzioni sono finalizzate a garantire la funzionalità e la continuità nell'erogazione dei servizi resi all'utenza.

Oggetto: approvazione allo svolgimento della manifestazione “Tradizionale concerto lirico”, previsto in piazza Vittorio Emanuele II il 29.7.2017. Organizzazione Accademia Veneta dello spettacolo di Rovigo
La Giunta ha approvato l'evento proposto dall'Accademia Veneta dello Spettacolo di Rovigo, denominato “Tradizionale concerto lirico”, prevista in piazza Vittorio Emanuele II il 29 luglio.
Ha concesso il patrocinio, la gratuità per l'occupazione di suolo pubblico, fornitura di corrente elettrica fino a 8 ore, uso di 600 sedie, uso di 10 transenne, uso del palco comunale e l'uso dell'androne dell'anagrafe per il cambio artisti dalle 19 alle 24. Il mancato introito per l'ente è di 986 euro da considerarsi a sostegno della manifestazione.
La serata sarà presentata nei prossimi giorni con una conferenza stampa.
Oggetto: autorizzazione allo svolgimento della manifestazione “Notte Rosa”, prevista in piazza Polesani nel mondo – Boara Polesine 28 e 29 luglio 2017 – organizzazione associazione Insieme per Boara.
La Giunta ha approvato la manifestazione in oggetto, concedendo il patrocinio e la gratuità pe l'occupazione di suolo. Il mancato introito per l'ente è di 73 euro da intendersi come apporto economico all'iniziativa.
Oggetto: autorizzazione allo svolgimento della manifestazione “Spettacolo teatrale Lo spirito xè forte...”, previsto in piazza Vittorio Emanuele II il 24-7-2017. Organizzazione circolo San Benedetto Grignano Polesine
La Giunta ha approvato la manifestazione “Spettacolo teatrale Lo spirito xè forte...”, organizzato dal Circolo San Benedetto Grignano Polesine, in programma il 24 luglio in piazza Vittorio Emanuele II. Ha concesso il patrocinio, la gratuità per l'occupazione del suolo pubblico, la fornitura di corrente elettrica, l'uso di 200 sedie , l'uso del palco comunale e dell'androne dell'anagrafe per il cambio artisti. Il mancato introito per l'ente è di 295 euro.

Oggetto: autorizzazione allo svolgimento della manifestazione “Gioca con Asmodee”, prevista in piazza Vittorio Emanuele II il 19 luglio dalle 18.30 alle 23 . Organizzazione associazione ViviRovigo.
La Giunta ha approvato la manifestazione in oggetto, concedendo il patrocinio, la gratuità per l'occupazione del suolo pubblico, la fornitura di corrente elettrica, l'uso di 70 sedie e di 15 tavoli elettorali, per un mancato introito di 276 euro.

Oggetto: ASM Rovigo spa – approvazione Bilancio d'esercizio 2016 e Bilancio consolidato 2016.
La Giunta ha approvato il Bilancio d'esercizio 2016 di Asm Rovigo spa e il Bilancio consolidato 2016.
Il Bilancio 2016 si chiude con un utile pari a 116.872, nel 2015 è stato di 823.794. L'azienda riporta un utile in attivo, ma inferiore rispetto allo scorso anno a causa di modifiche legislative sulla contabilità delle aziende.

Rovigo, 13/07/2017

Data ultimo aggiornamento: 18/07/2017
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206330