logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Rovigo

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto.


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

Scomparsa di Sergio Garbato


Il sindaco Bergamin: “Lascia un vuoto incolmabile nel mondo culturale”

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

 

 

Scomparsa di Sergio Garbato
Il sindaco Bergamin “Lascia un vuoto incolmabile nel mondo culturale”

Appresa la triste notizia della scomparsa di Sergio Garbato, il sindaco Massimo Bergamin, l'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti, la Giunta e l'amministrazione tutta, si stringono intorno alla famiglia, in questo momento di grande dolore.
“La nostra città e la nostra terra hanno perso una delle figure più importanti del mondo della cultura – afferma il sindaco -. Garbato, scrittore, giornalista, critico teatrale, organizzatore di mostre, ma soprattutto grandissimo conoscitore della nostra storia, lascia un vuoto incolmabile.
In tanti anni di lavoro, portato avanti con grande competenza, conoscenza e professionalità, ha saputo arricchire la nostra comunità di un “sapere” che è andato al di là di semplici nozioni storiche, ma che è sempre stato arricchito da una passione e da un amore unico verso il nostro territorio e la cultura in generale. Per questo diciamo “grazie” Sergio per quello che ci hai fatto conoscere e amare, per quel tuo grande senso di appartenenza e di condivisione del tuo mondo con noi più profani; grazie per aver collaborato anche con il nostro Teatro e per aver fatto nascere e crescere tanti progetti; grazie per essere stata l’anima della Commissione del “Premio San Francesco”; grazie per aver portato il nome di Rovigo al di fuori dei nostri confini; grazie per averci dato la possibilità di conoscerti e di poter partecipare a tanti bei momenti che hanno fatto crescere e migliorato la nostra città e tutti noi.
Ci mancherai!”.

 


Rovigo, 06/11/2017
Comunicato n. 608/17

 


Data ultimo aggiornamento: 10/11/2017
Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo | Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206354
P.Iva / C.F. : 00192630291
E-mail: urp@comune.rovigo.it | PEC: comunerovigo@legalmail.it
RSS:
News | Eventi